Prima di addormentarsi, non c’è niente di meglio di un infuso al basilico: andiamo a scoprire tutte le proprietà di questa bevanda buona e salutare.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
- Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
- Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti
Prima di addormentarsi, una bella tisana o un gustoso infuso, che dir si voglia, è proprio ciò di cui il nostro corpo ha bisogno.
Tra i mille ingredienti con cui preparare questa bevanda, oggi vi consigliamo fortemente il basilico dato che possiede numerosissime proprietà benefiche per l’organismo.
Andiamo dunque a scoprire tutti i benefici che apporta e vediamo insieme come preparare questo infuso al basilico, buono e salutare.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Infuso al basilico, tutte le proprietà di questa bevanda: buona e salutare
Innanzitutto bisogna evidenziare che questa bevanda è perfetta per placare problematiche di stomaco e di pancia come flatulenza, fastidi digestivi e gonfiore addominale.
Inoltre aiuta a riequilibrare i processi infiammatori del corpo legati sia all’attività intestinale che a degenerazioni come la comune artrite.
Ancora, questa bevanda aiuta a dire stop ai richiami della sete ed in questo periodo di caldo torrido è un beneficio da non sottovalutare assolutamente.
Infine grazie alle sue proprietà nutrizionali favorisce la salute di fegato e cuore, due organi fondamentali per l’esistenza.
Come preparare l’infuso di basilico
Per realizzare questa bevanda vi serviranno pochissimi ingredienti di seguito riportati:
- 2 limone
- 10 foglie di basilico
- 500 ml di acqua
Per la realizzazione invece dovrete dapprima lavare ed asciugare le foglie di basilico. A questo punto mettete a scaldare sul fuoco un pentolino colmo di acqua.
Quando l’acqua bolle aggiungete le foglie di basilico ed i due limoni tagliati a fettine molto sottili (ricordate di rimuovere i semi!).
Lasciate in infusione per circa 15 minuti ed in seguito filtrate il composto. Dunque avrete due opzioni: berla subito calda o riporla in frigorifero per una mezzoretta e godervela fredda.