Cosa succede se infili un ago in una banana? Trucchetto incredibile ma geniale

Infilare un ago in una banana può avere risvolti davvero sorprendenti, scopriamo a cosa può essere utile fare questo gesto

Banane
Banane (foto da Pixabay)

Scopriamo un trucco assurdo ma davvero geniale che riguarda un ago e una banana. Partiamo con il dire che le banane sono dei frutti molto salutari e benefici, mangiarne due al giorno è un ottima abitudine.

Molto interessante e utile oltre che mangiarle, è infilarci un ago in mezzo. Detto così sembra una cosa molto ambigua, invece vi dimostreremo quanto può essere utile.

Il trucco dell’ago nella banana

Sbucciare la banana non è così complicato, eppure ci sono dei trucchetti per semplificare questa azione ancora di più.

Banane
Banane (Pinterest)

Di solito si taglia la banana aprendola dal pezzetto che spunta in cima, e poi si tira giù ogni lato. Altrimenti si usa un coltello. Ma avete mai provato con un ago? Sì avete capito bene un ago, di quelli che si usano per cucire.

Usare un ago si è rivelato un trucco efficace e veloce per sbucciare la banana in modo veloce. Bisogna infilare l’ago nella banana e muoverlo verso sinistra e destra. Poi occorre spostare l’ago in basso di qualche centimetro e poi ripetere l’operazione. Procedere per tutta la banana in lungo.

Vedrete alla fine come la banana risulterà tagliata perfettamente in fette precise e pronte ad essere mangiate. Tagliarla in questo modo da anche un effetto magico a chi non lo sa, perché prendendola si accorgerà che è già tagliata. Molto impressionante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Torta in padella pronta in 5 minuti, la ricetta che sta facendo impazzire il web

L’ago dev’essere abbastanza lungo, per far sì che si affondi bene all’interno della banana tagliando tutte le fettine per bene. Al momento dell’apertura è consigliabile appoggiare la banana su un tavolo perché i pezzetti tagliati potrebbero cadere.

Se riuscirete a muovere bene l’ago in modo da tagliare le fette, otterrete un risultato davvero impressionante. Cosa state aspettando allora? Provateci subito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Waffle light con yogurt, ricetta proteica per una merenda super

Banana
Banana (Foto di alleksana da Pexels)

Può essere molto utile come metodo anche quando bisogna preparare delle ricette che necessitano di una banana tagliata a fettine. Risparmierete tantissimo tempo, invece di doverla prima sbucciare e poi tagliare ogni singola fettina con il coltello.

Gestione cookie