Un attacco cardiaco è una condizione potenzialmente mortale. Vi sono prove crescenti che la dieta di una persona potrebbe svolgere un ruolo decisivo nell’aumentare o ridurre i rischi. Ma ci sono tre alimenti che andrebbero drasticamente ridotti o evitati per scongiurare problemi cardiovascolari.
L’attacco cardiaco richiede cure mediche urgenti per ridurre al minimo il danno arrecato al muscolo cardiaco. Gli attacchi di cuore si verificano quando l’apporto di sangue al cuore viene improvvisamente interrotto. Una delle principali cause è il colesterolo. Questo può accadere se una persona mangia cibi sbagliati. Quali sono i tre alimenti peggiori da mangiare che potrebbero aumentare il rischio di un infarto? Per mantenere il cuore e il sistema cardiovascolare sani per molti anni, alcuni alimenti dovrebbero essere evitati o almeno ridotti il più possibile.
Hamburger di fast food
I grassi saturi degli animali, specialmente se combinati con carboidrati, sembrano avere un effetto deleterio sulla salute del cuore. Cerca di evitare i fast food in quanto tendono a utilizzare ingredienti di qualità inferiore e metodi di cottura non salutari.
Carni lavorate e stagionate
Salumi, pancetta e salsiccia contengono molti grassi saturi. Ma anche le opzioni a basso contenuto di grassi tendono ad essere molto ricche di sale. Sei fette sottili di salumi possono contenere metà del livello giornaliero raccomandato di sodio.
Cibi fritti
Numerosi studi hanno collegato il consumo di cibi fritti, come patatine fritte, pollo fritto e snack fritti, a un aumentato rischio di malattie cardiache . I metodi di frittura convenzionali creano grassi trans e questo tipo di grasso aumenta il colesterolo cattivo e abbassa quello buono. Le fritture con olio d’oliva non sono particolarmente rischiose. Ma andrebbero evitate le fritture outdoor…