In mezz’ora ho preparato questo piatto di spaghetti davvero speciale

Ti basterà mezz’ora per preparare questo squisito piatto di spaghetti, con il suo appetitoso sapore conquisterà subito il palato di tutti.

Cottura degli spaghetti in pentola
In mezz’ora ho preparato questo piatto di spaghetti (Checucino.it)

Realizzare questo buonissimo primo piatto è più semplice di quanto immagini e non ti farà restare a lungo davanti ai fornelli, infatti sarò pronto in mezz’ora e stupirà di sicuro i tuoi commensali. Seguendo il procedimento passo dopo passo porterai in tavola un manicaretto squisito, te ne innamorerai al primo assaggio.

Si tratta degli spaghetti con crema di avocado e ceci croccanti, il risultato finale sarà davvero speciale e ti farà fare un figurone. Dopo aver provato questo squisito primo piatto lo rifarai molte altre volte, ne andranno tutti matti e lo vedrai sparire in un attimo. Assicurati quindi di avere tutti gli ingredienti e preparalo subito, non te ne pentirai.

Spaghetti con crema di avocado e ceci croccanti, un piatto super saporito che farà leccare i baffi a tutti

Spaghetti crema di avocado e ceci
Piatto di spaghetti pronto in mezz’ora (Checucino.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare squisiti spaghetti con crema di avocado e ceci croccanti:

320 gr di spaghetti integrali
30 gr di succo di lime
460 gr di avocado
un pizzico di sale
20 gr di olio extravergine d’oliva
8 gr di erba cipollina

Per i ceci croccanti:
250 gr di ceci precotti
10 gr di olio extravergine d’oliva
10 gr di farina 00
sale e pepe rosa q.b.

Il procedimento, passo dopo passo, per preparare ottimi spaghetti con crema di avocado e ceci

La prima cosa da fare per ottenere un risultato strepitoso è quello di asciugare accuratamente i ceci con la carta da cucina. Versali poi in una ciotola, aggiungi la farina e mescola per infarinarli in modo uniforme, dopodiché trasferiscili in una teglia rivestita di carta forno e cuocili per circa 20 minuti a 170 gradi, dovranno risultare ben dorati e croccanti.

Non appena sono pronti passali in un colino a maglia stretta per eliminare la farina in eccesso, versali poi in una ciotola e condiscili con una macinata di pepe rosa, un po’ di sale, l’olio extravergine di oliva e la scorza grattugiata del lime. Nel frattempo cuoci gli spaghetti integrali in una pentola piena d’acqua bollente e salata e mentre la pasta cuoce occupati della crema di avocado.

Dunque taglia l’avocado a metà nel senso della lunghezza, elimina il nocciolo e con un cucchiaio raccogli la polpa versandola in una scodella. Condisci con un pizzico di sale, l’olio extravergine di oliva e il succo del lime dopodiché frulla il tutto con un frullatore ad immersione per ottenere una crema fina e senza grumi. Non appena la crema è pronta aggiungi l’erba cipollina tagliata rondelle.

Quando la pasta è al dente scolala, versala all’interno di una ciotola e unisci la crema di avocado, mescolando bene per evitare che gli spaghetti si incollino. Fatto ciò, distribuisci la pasta nei piatti e decora con i ceci croccanti dopodiché gusta questi strepitosi spaghetti con crema di avocado e ceci croccanti con i tuoi commensali. Con il loro squisito sapore ti faranno fare un figurone e andranno subito a ruba! Buon appetito.

Gestione cookie