L’imperdibile evento per gli appassionati di MasterChef, il talent show di cucina più amato: grandissima attesa per l’immancabile appuntamento
Dodici edizioni, numerosi partecipanti, molti dei quali ora affermati nel settore, ospiti di prestigio del panorama stellato ma anche tante emozioni. MasterChef è una perfetta fabbrica di passione, sentimento e tecnica, accuratamente guidata da tre giudici di eccellenza: Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barberi, in una collaborazione atta a testare e incentivare la formazione e la competenza di numerosi talenti, più o meno giovani.
Le numerose stagioni confermano la longevità del format, sempre attuale e godibile, specialmente per ogni appassionato di cucina, che riesce ad acquisire pillole di prezioso sapere dalle prove a cui vengono sottoposti i concorrenti. La regola principale è andare oltre schemi e limiti per incontrare l’innovazione, facendo sbocciare la creatività, arma imprescindibile di ogni chef.
PER NON PERDERE LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
Lo sanno bene i giudici che alzano l’asticella della difficoltà ad ogni puntata, tra emozioni e merito, che permettono ai partecipanti di dimostrare le loro potenzialità. Tanti i motivi che spiegano il successo del programma e rendono imperdibile l’appuntamento con il talent, in un evento straordinario che celebra anche la tradizione di una particolare località.
MasterChef: l’imperdibile appuntamento
Iconico in ogni dettaglio e meccanismo, protagonista di meme sui social, seguitissimo da numerosi anni in un successo clamoroso che perdura dal 2011. Il potenziale di MasterChef, format longevo e sempre attuale, è tanto spiccato da aver persino modificato il concetto di cucina ed elevato il ruolo del cuoco, considerazioni recentemente rilasciate da Bruno Barbieri, storico giudice del programma.
Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sono i colleghi di avventura, in alcuni casi alleati benevoli e in altre quasi nemici da combattere per i concorrenti, che si sfidano in talento e tecniche durante sfide all’ultimo piatto. Mistery Box, Invention Test, Skill test, Pressure test, ma tra le esaminazioni più amate dai telespettatori, quella in esterna è senza dubbio la più gradita e rivelatrice.
I concorrenti nella suddetta prova vengono divisi in due brigate che cucinano un menu differente, giudicato solitamente da coloro ai quali vengono destinate le pietanze, selezionati in base alla location e alla situazione che genera la sfida. L’appuntamento imperdibile è con la città di Messina, dove è stata girata una puntata della nuova edizione, realizzatasi proprio in piazza Duomo per una prova in esterna. Blindata e inaccessibile, per l’occasione la location è stata allestita proprio per ospitare il celebre talent show, che regalerà una puntata sulla tradizione enogastronomica della località siciliana.