Il+Volo%2C+Piero+Barone+svela+cosa+lo+rende+felice%3A+la+confessione
checucinoit
/ilvolo-piero-barone-felice-confessione/amp/
News

Il Volo, Piero Barone svela cosa lo rende felice: la confessione

Finalmente Piero Barone (Il Volo) ha svelato cosa lo rende felice, i fan non possono credere ai loro occhi. E’ tutto così magnifico. 

Piero Barone (Il Volo) – Instagram

Piero Barone è il tenore del trio musicale Il Volo, si è interessato al canto fin da piccolo quando suo nonno lo ha aiutato a prendere lezioni di canto. Una curiosità che poche persone conoscono è che Piero ha conseguito il diploma solo nel 2018, ovvero quando aveva 24 anni. Questo perchè la fama è arrivata presto ed il tenore ha dovuto sospendere la carriera per cavalcare l’onda del successo.

E’ un ragazzo molo seguito su Instagram, l’aria estremamente semplice gli conferisce un aura da eterno ragazzino. Sempre gentile e mai sgarbato in pochissimo tempo è diventato uno dei cantati più seguiti sul web.

Piero che segreto ha svelato ai suoi fan?

A rendere veramente felice Piero è una buonissima brioche calda ripiena di granita, meglio se al pistacchio. La brioche detta con il tuppo, è la tipica colazione siciliana ed oggi per farvi assaporare il gusto di questa bellissima terra, ve la proponiamo.

Brioche – pixabay

Ingredienti:

  • 500 gr Farina 00
  • 20 gr Lievito di birra fresco
  • 100 gr Strutto (o burro)
  • 3 Uova medie intere
  • 120 ml Latte
  • 100 gr Zucchero
  • mezza bustina Zafferano (facoltativo)
  • 10 gr Sale
  • poco latte e tuorlo (per spennellare)

Potrebbe interessarti anche: Lorella Cuccarini li prepara per i suoi amori. Impossibile dire no

Procedimento:

In una ciotola mettete la farina e fate la cosiddetta fontanella, aggiungete il latte nel quale avrete sciolto lo zafferano ed il lievito. Impastate ed unite lo strutto e lo zucchero.

Lavorate la pasta ed un pò alla volta aggiungete le uova (come si fa per le zeppole) ed infine il sale. Dovete impastare fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.

Fate lievitare per circa 3 ore, la ciotola deve essere ben oleata e coperta da una pellicola. Trascorso il tempo di lievitazione fate dei panetti da 60 gr ciascuno. Aggiungete su ogni panetto una pallina che sarà il tuppo, attenzione però a schiacciare sul panetto con il dito per formare una conca ed adagiarvi all’interno la pallina.

Posizionate i panetti con il tuppo su una leccarda rivestita da carta forno, fate lievitare per un’altra ora, il tutto deve essere ben coperto.

Infornate in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti, sfornate e farcite con granita o gelato.

Potrebbe interessarti anche: Cecilia Rodriguez e Ignazio si danno alla pazza gioia. La mangia con gli occhi