Il+segreto+per+dimagrire%3F+Un+frutto+mezz%26%238217%3Bora+prima+di+pranzo+e+cena
checucinoit
/il-segreto-per-dimagrire-un-frutto-mezzora-prima-di-pranzo-e-cena/amp/

Il segreto per dimagrire? Un frutto mezz’ora prima di pranzo e cena

 

La perdita di peso può essere raggiunta in molti modi. Mangiare un frutto prima dei pasti quotidiani potrebbe essere di grande aiuto per ridurre il grasso addominale e a smorzare la fame.

Quando si tratta di perdere peso, oltre alla dieta e all’esercizio fisico, ci sono alcuni segreti che possono accelerare il processo di perdita di peso. Mangiare pompelmo, in particolare prima dei pasti quotidiani, aiuta a perdere peso e a bruciare il grasso della pancia.

Ricco di antiossidanti, sostanze nutritive e fibre, il pompelmo è uno degli agrumi più sani che si possano mangiare. Ha diverse proprietà legate alla perdita di peso, in particolare il contenuto di fibre, che aiuta a promuovere il senso di sazietà e ridurre l’apporto calorico. Diverse ricerche hanno dimostrato che potrebbe anche avere alcuni benefici per la salute.

Poiché i pompelmi sono a basso contenuto calorico e ricchi di fibre, le persone a dieta trarranno beneficio dal consumo di un frutto al giorno. Tuttavia, alcune prove hanno dimostrato che mangiarlo mezz’ora prima dei pasti può portare a consumare meno calorie nel corso della giornata. In uno studio di 12 settimane su 91 individui obesi, mangiare mezzo pompelmo fresco prima dei pasti ha portato a una perdita di peso di 1,6 kg senza nessun altro sforzo fisico o alimentare.