La dietista Susie Burrell ha rivelato perché il segreto della perdita di peso duratura è una cena leggera e perché non si dovrebbe mai mangiare dopo le 20:00.
L’esperta di Sydney ha affermato che mentre per molti di noi la cena è il pasto più grande della giornata, in realtà dovremmo mangiare meno calorie in questo momento per dare una pausa al nostro corpo. Susie consiglia di non consumare più di 300 o 400 calorie alle 18:00 e ha detto che non dovresti mai mangiare dopo le 20:00.
“Non è raro vedere clienti che consumano più di 1.000 calorie ogni giorno dopo le 18:00 – quindi non sorprende che così tanti di noi abbiano difficoltà a smaltire i chili di troppo”, ha scritto sul suo blog. Tra snack, alcolici e una cena ricca di carboidrati, è facile fare il pieno di calorie una volta tornati a casa per poi piazzarsi sul divano.
Un pasto serale leggero ti aiuterà a dormire meglio e a sostenere la perdita di peso, se questo è il tuo obiettivo. Se stai cercando di mantenere la tua cena sotto le 400 calorie, il trucco è quello di concentrarsi su verdure e insalata, con piccole porzioni di proteine. Una porzione di carne bianca o pesce sarà sufficiente e se ti piacciono il vino, i carboidrati e il dessert, è meglio fare una scelta tra l’uno o l’altro se vuoi rimanere magro.
“Soprattutto, concediti una pausa per mangiare: idealmente abbiamo bisogno di almeno 12 ore senza cibo durante la notte. Se dopo devi assolutamente mangiare qualcosa, prova qualcosa di ipocalorico, come bacche o tisane o cioccolata calda a basso contenuto di zucchero. Le scelte ideali per la cena secondo Susie includono polpette di tacchino, pesce grigliato e verdure arrosto o frittata di verdure.
Ha detto che i pasti come la frittata possono trasportare fino a 240 calorie, quando li fai con uova, verdure grattugiate e vai piano con il formaggio. Mentre il tonno e il salmone hanno un alto contenuto calorico grazie al loro ricco contenuto di omega 3, meglio il pesce azzurro da abbinare a verdure a basso contenuto di carboidrati come zucchine, melanzane, peperoni, cipolla e zucca.