Il secchio dell’umido puzza? | 5 idee super che funzionano

Quando succede di dovere fare i conti con questo ecco come togliere l’odore dalla pattumiera se il secchio dell’umido puzza.

Se il secchio dell’umido puzza generando un grosso disagio in casa, puoi intervenire in modo rapido e veloce. In questo modo riuscirai ad eliminare questo problema senza rinunciare alle tue abitudini. In molti casi il contenitore dell’organico si trova in casa – ed in cucina nello specifico – per una questione di comodità.

secchio dell'umido puzza
secchio dell’umido puzza -checucino

Conviene tenerlo lì perché possiamo subito gettare nella spazzatura quello che ci avanza dalle nostre preparazioni culinarie quotidiane. E per quanto sarebbe comodo contro eventuali tanfi avere il suddetto contenitore all’esterno, magari fuori al balcone, c’è da dire che questa cosa non sempre è possibile.

Andare fuori a gettare la spazzatura in inverno potrebbe creare dei grossi inconvenienti quando piove, nevica o tira vento forte. E se il secchio dell’umido puzza tocca convivere con questo disagio in casa. Oppure possiamo risolvere tutto quanto con alcuni trucchi tanto facili da applicare quanto economici.

Il secchio dell’umido puzza, come eliminare il cattivo odore

Una pattumiera appena svuotata in casa
Una pattumiera appena svuotata in casa -checucino

Ci sono alcuni semplici ingredienti che non costano praticamente niente e che possono darci invece una mano enorme. Si tratta di:

  • bicarbonato di sodio;
  • citronella;
  • agrumi (arance, limoni, mandarini…);
  • fondi di caffè;
  • sale grosso.

Tutti quanti loro, usati singolarmente oppure in sinergia gli uni con l’altri creando delle apposite combinazioni, faranno in modo da eliminare del tutto i cattivi odori di qualunque tipo.

LEGGI ANCHE: Richiamo per Listeria, tolti dalla vendita questi prodotti: attenzione FOTO

Il bicarbonato va cosparso nella pattumiera e nel sacchetto. Ogni sgradevole effluvio olfattivo sparirà all’istante, assorbito da questo tipo di sale. La citronella può essere accesa nelle immediate vicinanze del secchio.

LEGGI ANCHE: Pollo, quale è meglio mangiare? | Quello con la pelle gialla o bianca, la risposta alla domanda che tutti si fanno

Con gli agrumi ci serviranno le bucce dei frutti, da mettere sul fondo del secchio, appena fresche. Per quanto riguarda il sale grosso, il suo utilizzo deve essere lo stesso del bicarbonato. Pure in questo caso tale componente riuscirà ad assorbire i cattivi odori.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

E con gli avanzi di caffè terremo alla larga non solo la puzza ma anche l’umidità. Tra l’altro tutte quante queste soluzioni riescono ad esercitare una funzione antibatterica e disinfettante.

Gestione cookie