Questo sarà sicuramente il petto di pollo più buono che avete mai assaggiato in vita vostra: basterà aggiungere questo ingrediente.
Quante volte vediamo la scritta ‘petto di pollo’ sul foglio dov’è segnata la nostra dieta? Beh, diciamo che è molto indicato come alimento per chi vuole perdere peso. I nutrizionisti lo consigliano spesso. E’ un alimento magro e, inoltre, si tratta di carne bianca che quindi non fa sbalzare i livelli di colesterolo nel sangue. Insomma, con il petto di pollo si va sul sicuro per diverse ragioni. Allo stesso tempo, però, non è detto che bisogna considerarlo un alimento senza sapore o che, in altre parole, ci fa perdere la voglia di sederci a tavola per cibarci. Infatti, possiamo comunque mangiare il pollo ma renderlo appetitoso e gradevole. Come? Con l’aggiunta di qualche ingrediente. In questo articolo, per esempio, vi racconteremo del pollo arricchito con una salsa al limone. Come si può preparare? Semplice. Seguite tutti i passaggi e sarà semplicissimo.
Innanzitutto, vediamo tutti gli ingredienti di cui avremo bisogno per la preparazione del pollo al limone.
INGREDIENTI PER IL POLLO
Petto di pollo 600 g
Olio extravergine d’oliva 40 g
Farina 00 q.b.
PER LA SALSA AL LIMONE
Limoni (succo e scorza) 1
Acqua 180 g
Vino bianco 100 g
Amido di mais (maizena) 20 g
Zucchero 10 g
Sale fino q.b.
Preparare il pollo al limone è molto semplice. Per prima cosa, chiedete al macellaio di eliminare la parte grassa dal vostro pollo prima di portarlo a casa. Poi, una volta adagiato sul vostro tagliere, cominciate a trasformarlo in striscioline. Passatelo nella farina e friggetelo in olio extravergine d’oliva. Adesso c’è da preparare la salsa al limone: mettete l’amido di mais in una ciotolina, aggiungete 30 g di acqua e mescolate per scioglierla. Prendete una padella e fate cuocere il vino, dell’altra acqua, e lo zucchero. Aromatizzate il tutto con un po’ di scorza di limone grattugiata. Scaldate a fuoco lento e versateci dentro i pezzetti di pollo. Cuocete fin quando la salsa non si sarà addensata.