Il+migliore+integratore+per+la+salute+del+nostro+cervello
checucinoit
/il-migliore-integratore-per-la-salute-del-nostro-cervello/amp/

Il migliore integratore per la salute del nostro cervello

Il cervello è senza dubbio l’organo più importante del corpo umano. Controlla e coordina azioni e reazioni, ci permette di pensare e sentire e ci permette di avere ricordi e sentimenti. Purtroppo, con l’età, la salute del cervello si deteriora. C’è un supplemento, tuttavia, che ha dimostrato di ridurre il rischio di sviluppare malattie neurologiche. Che cos’è?

Mentre il cervello pesa solo circa tre chili e ha le dimensioni di due pugni chiusi, è un organo molto complesso composto da molte parti diverse. Proprio come i muscoli e le articolazioni, anche alcune cellule del cervello possono irrigidirsi e questo provoca un declino della memoria e delle capacità cognitive. Il normale processo di invecchiamento porta sottili cambiamenti nelle capacità cognitive. Per fortuna, ci sono alcuni modi in cui si può migliorare la salute del cervello e l’assunzione di un integratore di creatina può aiutare.

La creatina è il supplemento numero uno per migliorare le prestazioni in palestra, tuttavia, ha anche dimostrato di aiutare con il cervello e proteggere dalle malattie neurologiche. La creatina è un amminoacido presente solo nella carne animale ma soprattutto nella carne del muscolo scheletrico. Non è un aminoacido essenziale in quanto può essere sintetizzato da altri aminoacidi presenti negli alimenti vegetali. La creatina è una sostanza che si trova naturalmente nelle cellule muscolari. Aiuta i muscoli a produrre energia durante il sollevamento di carichi pesanti o l’esercizio fisico ad alta intensità.

L’integrazione di creatina è ampiamente utilizzata per migliorare le prestazioni di fitness sportivo ed è stata sperimentata con successo nel trattamento delle malattie neurologiche e neuromuscolari. La creatina svolge un ruolo fondamentale nell’omeostasi dell’energia cerebrale. L’integrazione di creatina ha avuto un effetto positivo significativo sia sulla memoria che sull’intelligenza. Ogni cervello cambia con l’età e il declino mentale è molto comune essendo uno dei temi temuti conseguenze dell’invecchiamento.

Tuttavia, il deterioramento cognitivo non è inevitabile. Oltre a prendere integratori per migliorare la salute del cervello, altri modi comprovati per migliorare la salute del cervello includono la riduzione dello stress, l’assunzione di più pisolini, la meditazione, l’esercizio fisico, il miglioramento delle condizioni di salute e una dieta equilibrata.