Capodanno 2025 a Ca’ Vendramin Calergi con una cena esclusiva dello chef Alessandro Borghese, musica, premi e accesso al Casinò di Venezia: quanto costa.
Il Cenone di Capodanno 2025 a Ca’ Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia, sarà un evento esclusivo con una cena curata dallo chef Alessandro Borghese. Il menu unisce tradizione veneziana e innovazione culinaria, con piatti come baccalà mantecato, pappardelle ripiene e astice blu. La serata prevede anche musica dal vivo, una riffa con premi speciali e la possibilità di accedere al Casinò dopo cena.
L’atmosfera elegante e raffinata, insieme alla possibilità di gustare cocktail nel giardino, renderà l’esperienza indimenticabile. Borghese, con il suo approccio innovativo alla cucina italiana, guiderà gli ospiti in un viaggio gastronomico che promette di essere un’esperienza sensoriale unica. Come avvenuto in passato, c’è grande attesa per scoprire tutti i dettagli.
Il Cenone di Capodanno a Venezia è un’esperienza unica
La serata avrà inizio alle 19:30 con una cena esclusiva presso il ristorante AB – Il lusso della semplicità, che proporrà un menù ricercato che fonde la tradizione veneziana con le creazioni più innovative di Borghese. Il ristorante del noto chef e personaggio televisivo si trova infatti nello stesso palazzo del Casinò di Venezia e ormai il connubio è diventato consolidato.
La personalizzazione del servizio, l’attenzione ai dettagli e la raffinata accoglienza rendono il ristorante AB – Il lusso della semplicità la location ideale per salutare il 2024 e dare il benvenuto al nuovo anno. Ogni aspetto della serata è pensato per offrire agli ospiti un’esperienza unica, all’insegna del gusto, della raffinatezza e della convivialità.
Menù del Cenone di Capodanno di Alessandro Borghese e costi
Lo chef della televisione propone un menù che davvero stimola i palati:
- Cicchetti di benvenuto: tra questi ci sono – secondo la tradizione veneziana, ma rivisitata – il baccalà mantecato con chips di polenta al nero di seppia e lampone fermentato.
- Primi piatti:
- Pappardelle ripiene di mazzancolle, ricci di mare e gelatina di brodo di cappone alle spezie dolci.
- Risotto mantecato al burro alla brace, arricchito con conchigliacei ed erbe amare.
- Piatto principale:
- Astice blu con fegato di rana pescatrice, cardo e burro al tartufo bianco.
Molti di voi si staranno chiedendo quanto possa costare il menù del Cenone di Capodanno da Alessandro Borghese e resterete stupiti nello scoprire che ci sono prezzi più alti in giro. Nonostante le solite polemiche, retaggio degli anni scorsi, infatti, si spende 400 euro a persona.
La festa continua tutta la notte
Il prezzo comprende anche un dopocena molto interessante: alla mezzanotte, arriva un piatto tradizionale come lenticchie e cotechino, simbolo di buona fortuna, che servirà a dare il benvenuto al nuovo anno. Non mancherà l’iconica Cacio&Pepe, preparata con maestria, per un tocco di semplicità che si inserisce perfettamente nel contesto di una serata così esclusiva.
Ma la festa non finisce qui: l’atmosfera sarà arricchita da luci soffuse, decorazioni eleganti e da una selezione musicale coinvolgente curata dalla DJ Flavia Sabatino, che accompagnerà gli ospiti fino all’alba con un mix di suoni che spazieranno dal jazz alla musica elettronica. Per chi desidera un momento di relax, il giardino del palazzo sarà allestito con un’area all’aperto dove sarà possibile gustare cocktail preparati da esperti barman.
In ultimo, dopo il brindisi, gli ospiti potranno proseguire la serata all’interno del Casinò di Venezia. Con l’accesso alle sale da gioco, previa presentazione di un documento di identità valido, si avrà l’opportunità di vivere un’esperienza completa, tra il fascino del gioco e la bellezza della location storica, per un Capodanno che si prolunga fino all’alba.