Se hai voglia di un dolce al cioccolato che si prepara in 10 minuti e di grande effetto, allora è proprio questa la ricetta che fa per te.
Non devi per forza passare ore ed ore vicino ai fornelli per gustare un delizioso dolce al cioccolato. Infatti, se non hai tempo o voglia di cucinare, ci sono moltissime ricette da cui prendere spunto.
Oggi, infatti non possiamo proprio fare a meno di parlarti di un dessert eccezionale. La ricetta è facile e super veloce, ma non per questo il nostro dolce sarà meno buono, anzi il suo sapore ti conquisterà. È perfetto da preparare per merenda oppure puoi gustarlo a colazione, o puoi anche offrirlo ai tuoi ospiti, vedrai che riscuoterà un enorme successo.
Il dolce pronto in 10 minuti che stuzzicherà il tuo palato, perfetto per ogni occasione
Sarà una passeggiata portare in tavola questo dessert al cioccolato, poche mosse e sarà subito pronto. E sai anche qual è il bello? È che non dovrai nemmeno cuocerlo, infatti si prepara senza forno, una vera svolta. Non sporcherai quasi nulla e potrai gustarlo entro pochissimi minuti.
Questo dessert è così buono non solo per via del cioccolato, ma perché unisce la morbidezza e la croccantezza, in pratica ti sfido a trovargli un difetto, scommetto che ti sorprenderà. Non ci resta che scoprire cosa ti serve per realizzare questa ricetta eccezionale.
Il dolce si prepara 10 minuti e deve stare poi 30 minuti in frigo.
Le dosi sono per sei persone.
Ingredienti
- 270 g di cioccolato (fondente, bianco, al latte o come preferisci)
- 100 g di riso soffiato.
- 60 g di burro.
- 50 g di zucchero.
Salame di cioccolato e riso soffiato: prepariamo insieme uno dei dolci più facili e buoni di sempre
Semplice ma delizioso, il salame di cioccolato è un classico intramontabile, non si cuoce, si prepara in pochi minuti e piace sempre a tutti.
Invece di utilizzare i biscotti, come nella ricetta classica, useremo il riso soffiato che darà un tocco croccante e sfizioso al salame di cioccolato. Non ci resta che metterci all’opera e cominciare con la preparazione:
- Spezzetta il cioccolato e scioglilo a bagnomaria o al microonde.
- Unisci poi al cioccolato anche il burro e lo zucchero e mescola bene fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi.
- Versa il cioccolato in una ciotola, aggiungi il riso e mescola per bene.
- Impasta fino ad ottenere un composto compatto e modellabile.
- Trasferisci l’impasto su un foglio di carta da forno e arrotola per creare la forma del salame.
- Metti in frigo per almeno 30 minuti.
Il salame di cioccolato con riso soffiato è pronto per essere gustato, non ti resta che tagliare a fette e servire.