La pagina instagram del cucchiaio d’argento ha condiviso una ricetta davvero deliziosa del branzino con i pomodori
Il cucchiaio d’argento ha condiviso una ricetta gustosissima del branzino. Si tratto di branzino con pomodori al forno. Per preparare questa pietanza non occorre molto tempo ed è abbastanza facile. La preparazione totale prende solamente 15 minuti.
Si tratta di un piatto sano, gustoso e anche leggero. Va benissimo per l’estate come secondo piatto o portata principale accompagnato dai pomodori.
Gli ingredienti sono:
3-4 tranci di filetto di branzino
2 pomodori tondi rossi
1 spicchio d’aglio
olio extravergine d’oliva
sale
pepe nero
basilico fresco
Il branzino con i pomodori è un piatto fresco e leggero. Ci vogliono pochi ingredienti di qualità. Se il branzino viene acquistato già tagliato in tranci non occorre sfilettarlo e questo sicuramente salva molto tempo.
Per quando riguardo i pomodori, quelli più indicati per questa ricetta sono i cuore di bue. Questo piatto oltre ad essere gustoso e leggero ha anche molte proprietà nutrizionali.
Infatti è fonte di ferro, fosforo e potassio. Ha inoltre un buon contenuto di Vitamina A, B e D. Contiene anche Omega 3 e 6. Fa anche molto bene al sistema cardiocircolatorio, alle ossa, alla vista e persino al sistema nervoso. Per chi poi tiene conto delle calorie, questo piatto ne ha davvero poche.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Emma marrone, il finale a sorpresa lascia senza parole. Che meraviglia!
I passaggi per preparare questo piatto:
Primo passo, preparare il branzino e i pomodori, tagliando questi in fette da 4mm. Adagiarli in una teglia antiaderente in uno strato e cospargere con basilico e aglio tritato. Aggiungere i tranci di branzino precedentemente massaggiati con olio e pepe macinato.
Secondo passo, cuocere nel forno già caldo a 200 ° per 15-20 minuti regolando anche in base allo spessore dei tranci. Sfornare il branzino e pomodori al forno e servire subito.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Antonella Clerici, il suo segreto per restare in forma: come fa
Ci sono molti altri modi di cucinare il branzino, come quello al cartoccio che è molto saporito. Oppure quello con insalata piccante di pesce. Si tratta più che altro di un antipasto quest’ultimo.
Molto gustoso e leggero, ideale per l’estate. Con il tocco dell’avocado e l’insalata russa diventa un emulsione di sapori davvero incredibile.