Il caffè migliora la vita sessuale degli uomini

Da oggi in poi gli uomini avranno un motivo in più per bere qualche tazzina di caffè al giorno. A scagionare una delle bevande più amate dagli italiani è il recente simposio tenutosi a Milano Marittima dagli esperti della Società Italiana di Andrologia.

In occasione dell’ultimo Congresso Nazionale alcuni degli andrologi più famosi d’Italia hanno confermato che tre tazzine di caffè al giorno (si consiglia mattina, dopo pranzo e pomeriggio) sono un valido aiuto per chi vuole diventare papà. Infatti il caffè aiuterebbe ad accrescere la fertilità maschile, ma non solo. Secondo gli ultimi studi la caffeina ridurrebbe il rischio di disfunzione erettile, rivelandosi un “viagra” naturale senza troppe controindicazioni.

Come riportato dall’agenzia Ansa gli esperti della SIA hanno asserito che “la caffeina è un inibitore aspecifico delle fosfodiesterasi che aumenta la concentrazione del GMP ciclico ‘messaggero’ del segnale di vasodilatazione e di rilassamento del tessuto erettile. Ciò comporta la riduzione fino a un terzo del rischio di disfunzione erettile in chi consuma fino a tre tazzine rispetto a chi non beve caffè o ne beve una quantità superiore”.

Ovviamente le tre tazzine di caffè al giorno sono un valido aiuto per combattere la disfunzione erettile e rendere maggiormente produttivi gli uomini. Uno stile di vita sano e all’insegna dell’esercizio fisico sono indispensabili per raggiungere gli obiettivi suddetti. “Una regolare attività fisica migliora la qualità dello sperma e dell’erezione ma un esercizio costante spesso prevede un impegno di tempo poco compatibile con la vita quotidiana, così abbiamo pensato di utilizzare una semplice app, scaricabile gratuitamente su tutti gli smartphone per aiutare gli uomini a monitorare la quantità di moto giornaliera attraverso la conta dei passi”, spiega Andrea Salonia, ideatore della pasSIApp, consigliere SIA e Professore Associato di Urologia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

In conclusione per avere una vita sessuale migliore potrebbero bastare tre tazzine di caffè al giorno e una lunga passeggiata. Se poi volete rendere ancora tutto più facile basterà non farsi mai mancare a tavola alcuni alimenti come gli agrumi e pomodori, che aumentano la motilità degli spermatozoi. Ortaggi a foglia verde e fagioli, utili per i contenuti di vitamina A e C e di acido folico, importante per produrre spermatozoi sani. Carote: contengono beta-carotene protettivo per lo sperma. Pesce di ogni specie ed olio extra vergine di oliva, per migliorare la qualità del seme. Evitare invece cibi grassi, alcolici e fumo.

Gestione cookie