Iginio Massari sbanca il web: tutti vogliono questi dolci ed il motivo è evidente

Le creazioni di Iginio Massari vanno a ruba anche sul web; si tratta di curiosi e deliziosi dolcetti ideati dal maestro della pasticceria per Halloween.

Prima dello sprint natalizio per cui è già sicuramente a lavoro, il maestro Iginio Massari fa impazzire il web e i clienti con degli appositi dolcetti pensati per questo periodo dell’anno. Ecco come averli e quanto costano.

dolci iginio massari per halloween
Il pastrychef Iginio Massari (@iginio.massari) – CheCucino.it

 

Un nome una garanzia, si potrebbe dire, quando si parla di Iginio Massari il Signore della pasticceria italiana. Una carriera lunga una vita che non ha di certo bisogno di celebrazioni che pure ci sono e ci sono state, e che di certo non aveva bisogno della partecipazione televisiva per essere compresa. Eppure anche la fama televisiva è arrivata grazia alla partecipazione ad alcuni programmi di successo come MasterChef e così anche il grande pubblico ha potuto conoscerlo.

Ma il nome di Iginio Massari e la sua fama sono ovviamente dovuto alla sua bravura e capacità di creare dolci eccezionali. Sono tante e diverse le pasticcerie, a cui si aggiungono anche i popup store temporanei in alcune stazioni, in giro per l’Italia in cui è possibile recarsi per provare le sue delizie. E poi c’è lo store online che negli ultimi giorni è impazzito grazie ai dolci pensati dal Maestro per questo periodo dell’anno.

I dolci di Iginio Massari per Halloween: altro che paura mettono l’acquolina

Se da una parte si lavora già in maniera più o meno intensificata per il periodo natalizio che è da sempre, insieme a Pasqua, quello più impegnativo per chef e pastrychef, le influenze anglosassoni hanno creato un nuovo filone commerciale anche in questo settore. Stiamo ovviamente parlando di Halloween e dei dolci a tema che si possono creare in questo mese.

dolci halloween massari
Lo box dei cremini a tema Halloween di Massari (www.iginiomassari.it) – CheCucino.it

 

Come molti suoi collegano stanno facendo, anche Iginio Massari ha lanciato una collezione di dolci in limited edition dedicata alla festività più paurosa dell’anno. Si tratta di una serie di dolci a tema Halloween che stanno spopolando sul web.

In particolare, ad essere apprezzati sono i cremini di Halloween: si tratta appunto di cremini dalla consistenza morbida e vellutata, con una composizione stratificata ai tre cioccolati – fondente, al latte e bianco – a cui si aggiungono diversi aromi. Si tratta di prodotti artigianali, disponibili in confezioni da 9 o 16 pezzi con prezzi abbordabili che vanno dai 14,50 € nel primo caso ai 24,00 euro nel secondo.

Ma oltre alla bontà ad attirare visivamente è ovviamente la presentazione del dolce che si presenta in una box in cui la superficie dei quadratini è arancione con decorazioni di ragnetti, ragnatele e zucche intagliate. Insomma in pieno stile halloween.

Oltre ai cremini sul sito, dove si possono acquistare le box in limited edition, è disponibile anche la torta di carote, zucca e cannella con un speciale decorazione sempre a tema. Il prezzo? Anche questo alla portata di tutti, 28 € per 600 grammi di dolce.

Gestione cookie