Iginio Massari lascia l’Italia. Lo vogliono all’estero: il motivo del suo viaggio

Iginio Massari è volato all’estero per un appuntamento davvero importante: è stato l’illustre ospite della manifestazione internazionale

Iginio Massari Expo Dubai
Iginio Massari (Foto Instagram @iginio.massari)

Il maestro Iginio Massari è un mago della pasticceria italiana che sa trasformare anche i dolci più semplici in opere d’arte. Un esempio su tutti sono stati i pasticcini e le torte di San Valentino, andati subito a ruba sia nelle pasticcerie da lui fondate in Italia che nello shop online del suo sito web.

Ed è per la sua maestria che è stato scelto dalla Regione Lombardia come ambasciatore del Made In Italy durante la manifestazione internazionale di Expo Dubai. Durante l’evento è stato il protagonista indiscusso del networking dinner organizzato sulla terrazza di un grande albergo della città degli Emirati Arabi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Iginio Massari dà l’annuncio che tutti attendevano: finalmente il libreria! Che soddisfazione per il pasticcere

Il pezzo forte di Iginio Massari protagonista di Expo Dubai

Il pezzo forte della manifestazione internazionale per il padiglione Italia è stata proprio la creazione più famosa e nota del maestro pasticcere di Brescia.

Iginio Massari Expo Dubai
Iginio Massari (Foto da Instagram @iginio.massari)

Celebre nel Nord Italia ma oramai diffuso in tutto il mondo il Panettone di Iginio Massari è stato al centro di Expo Dubai come prodotto nato nel nostro Paese ma ormai diffuso in tutto il mondo. È stato proprio il maestro pasticcere infatti a far fare il balzo di qualità al dolce natalizio, che è passato dall’essere consumato solo nei giorni di dicembre a essere richiesto per tutto l’anno.

Come ha spiegato lo stesso Massari, per quanto riguarda l’estero, a San Paolo del Brasile c’è l’azienda più grande di produzione di panettoni seguito dal Giappone. Sui social network il pasticcere ha voluto condividere qualche scatto della sua presenza a Dubai.

“Orgogliosamente invitato dalla Regione Lombardia, eccomi in visita al padiglione Italia”, ha scritto come didascalia a corredo delle foto che lo mostrano insieme agli altri connazionali. C’è stato anche un momento in cui ha firmato autografi per alcuni fan. I follower su Instagram sono impazziti di gioia e orgoglio tutto tricolore nel vederlo nei panni di ambasciatore del Made in Italy.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iginio Massari (@iginio.massari)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Meraviglie di Carnevale, il dolce di Iginio Massari da fare a casa: la ricetta passo dopo passo

Sono già tanti i like e i commenti di complimenti alle sue immagini. C’è stato anche una ammiratrice che ha scritto: “Lei è davvero il miglior pasticcere al mondo”.

Gestione cookie