Iginio Massari, il grande Maestro regala una pietra dell’alta pasticceria: la preparazione dei Macarons al pistacchio è un’irresistibile visione
Una star sul web e in televisione, Iginio Massari è molto di più che un semplice artista della pasticceria, ma un vero e proprio simbolo del settore per competenza e pregio. Il più grande Maestro italiano conosciuto nel mondo raggiunge altissimi livelli di perfezione con le sue creazioni, opere che elevano la pasticceria italiana tra tradizione e innovazione, con la sua inimitabile firma.
Una carriera incredibile, iniziata proprio con l’apprendimento delle tecniche di pasticceria e cioccolateria, applicata alla consulenza per alcuni delle maggiori aziende italiane di prodotti dolciari. In seguito la grande decisione di aprire una pasticceria artigianale rappresenta l’inizio di una storia ben nota in Italia e all’estero.
PER NON PERDERE LE ULTIME NOTIZIE SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
La fama del grande Maestro raggiunge anche il piccolo schermo con partecipazioni televisive nei più famosi programmi di cucina e pasticceria, con una diretta conseguenza sui social. Il suo profilo Instagram è costellato di incredibili creazioni, proprio come l’ultima preparazione dei macarons che conquista il web.
Famoso nel mondo per l’elevatissimo pregio delle sue creazioni, nell’adozione della filosofia atta al raggiungimento della massima perfezione, Iginio Massari è un’artista della pasticceria. Il grande Maestro italiano reinterpreta la tradizione in chiave innovativa e raffinata, ma la sua visione internazionale gli permette di sperimentare anche altre forme di pasticceria.
Questo è il caso dell’ultimo video condiviso sulla seguitissima pagina Instagram, costellata di preparazioni eccelse che conquistano il senso della vista in tutta la loro eleganza. Oggetto dell’ultimo contenuto sul social, il famoso dolce francese macaron, il celebre biscotto da forno amato per il connubio di consistenze che lo contraddistingue.
Croccanti fuori e morbido al loro interno, i macarons vengono reinterpretati dalla visione di Iginio Massari, che seleziona il pistacchio come ingrediente principale. I due gusci meringati che costituiscono il biscotto racchiudono una ganache colorata e cremosa, dando vita anche a una ricetta invitante da osservare. Semplicemente perfetti, i macarons firmati Iginio Massari sono acquistabili nelle pasticcerie di Milano, Verona, Torino e Brescia, ma anche nei numerosi Pop Up sparsi nel territorio, a venezia, Roma, Reggio Emilia, Bologna e Pesaro.