Iginio Massari è ancora una volta il miglior pasticcere italiano: premiato dalla Guida Gambero Rosso
Iginio Massari si riconferma il miglior pasticcere d’Italia. E’ stato premiato il giorno 18 novembre, a Roma, ad un evento moderato dalla responsabile Laura Mantovano. Il maestro della pasticceria, Iginio Massari, ha totalizzato 95 punti su un massimo di 100, così, per il nono anno consecutivo ottiene il famigerato riconoscimento della guida Gambero Rosso. Inoltre, Laura Mantovano ha evidenziato anche l’importanza di tale riconoscimento e spiegato che soltanto 23 locali in tutta la penisola italiano posseggono le famose ‘Tre Torte’.
Le parole del maestro Iginio Massari
Ha voluto commentare, al momento della premiazione, con queste parole: “E’ con enorme piacere soddisfazione che posso ricevere oggi questo ambito premio. Credo che tutto questa sia il riconoscimento di un percorso che viene da molto lontano frutto di un lavoro ricco di passione e dedizione che ho coltivato grazie ai miei figli Debora e Nicola e a tutti i membri del mio staff”. Era molto commosso ed emozionato: questo ci fa intendere quanto tenga a questo lavoro ed alla premiazione appena ricevuta.
Chi è: dove è nato e tutti i riconoscimenti ricevuti
Ma chi è il maestro Massari? Per chi non lo conoscesse, Massari è nato a Brescia il 29 Agosto del 1942. Parliamo di un uomo che dal 1964 è vincitore di più di 300 concorsi, premi e riconoscimenti nazionali e internazionali. Ai quali si va a sommare, adesso, questo famigerato riconoscimento della guida Gambero Rosso. Madre chef e padre direttore di una mensa, il suo destino sembrava già segnato. Ce l’aveva nel sangue, Iginio Massari, e sin da quando aveva 16 anni ha iniziato a lavorare in pasticceria trasferendosi nella Svizzera francese per acquisire conoscenze e competenze in pasticceria e cioccolateria. D’allora in poi, la sua vita è stata una continua ascesa verso il successo.
- Per seguirci su Instagram: CLICCA QUI