Iginio Massari è un noto pasticciere di Brescia da sempre innamorato della città di Napoli e proprio nel capoluogo campano ha fatto un annuncio speciale
Il noto pasticciere Iginio Massari è ormai diventato un volto celebre anche nella televisione per le sue qualità nell’arte dolciaria. Una passione che l’ha portato ad avere le “mani in pasta” già a 16 anni in un panificio di Brescia.
Per approfondire i suoi studi si è trasferito giovanissimo in Svizzera dove ha lavorato con il maestro Claude Gerber. Dopo un periodo all’interno delle produzioni industriali di dolci alla Bauli e alla Star ha aperto insieme alla moglie Maria Damiani la “Pasticceria Veneto” nella sua città natale.
Qui è riuscito a classificarsi dal 2011 e per cinque anni consecutivi al primo posto nella guida del “Gambero Rosso“. Famosa è stata la sua rivisitazione del Pandoro e Panettone ideata in occasione dell’Expo di Milano 2015.
Complice anche l’amore che lo lega all’incantevole città di Napoli Iginio ha aperto una nuova pasticceria, un popUp ovvero un temporary store nella Stazione Centrale.
Finalmente anche i napoletani potranno godere delle sue prelibatezze. Nell’attività del famoso pasticciere potranno deliziarsi con macaron alle praline, torte, biscotti, tavolette di cioccolato e naturalmente il panettone che lo ha reso celebre nel mondo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Meringa all’italiana di Iginio Massari, i segreti per realizzarla a regola d’arte
Il locale di alta pasticceria fa parte del progetto portato avanti dai figli Debora e Nicola per ampliare ancora di più il brand del padre.
Massari è diventato famoso oltre che per le sue abilità nella pasticceria anche grazie alle diverse ospitate in noti programmi televisivi.
Il suo stile crudo e severo lo hanno fatto diventare un personaggio peculiare all’interno di varie trasmissioni come “Masterchef”, “The Real” e soprattutto gli show che portano il suo nome nelle varie edizioni di “The sweetman” in onda su Sky.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bianco mangiare, la ricetta stellata di Iginio Massari