È possibile dare un tocco in più al classico sugo al pomodoro grazie a 3 idee semplici ed appetitose per portare in tavola delle prelibatezze da leccarsi i baffi
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Golosissimo, il dolce al cioccolato con solo 2 ingredienti è cremoso e irresistibile
- Spaghetti al polpo, la ricetta stellata di Antonino Cannavacciuolo. Come replicarla a casa
- Lavastoviglie che puzza? Usa questi ingredienti naturali per un risultato impeccabile
Un classico della cucina italiana è senza dubbio il sugo al pomodoro. Un evergreen che non potrebbe mai stancare e che regala un primo gustoso e corroborante.
Specialmente nel caso in cui ne venga cucinato troppo però potrebbe diventare noioso mangiarlo anche il giorno dopo per evitare di doverlo buttare.
In realtà, con un po’ di inventiva, è possibile dargli nuova vita e usarlo come punto di partenza per portare in tavola un primo completamente nuovo.
Un modo perfetto non solo per guadagnare tempo senza dover essere legati troppo ai fornelli ma anche per deliziare i nostri ospiti facendo il minimo sforzo e ottenendo risultati impensabili.
Per arricchire e rendere nuovo il nostro classico sugo al pomodoro, come spesso accade in cucina, l’unico limite è l’immaginazione.
3 idee originali per arricchire il sugo al pomodoro
Se si è stanchi di portare in tavola il classico sugo al pomodoro basta soltanto aggiungere un pizzico di fantasia e ottenere risultati sorprendenti per la gioia di tutti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il primo metodo con cui potreste deliziarvi per dare nuova vita al sugo è quello di aggiungere semplicemente del pesto e lasciar amalgamare per bene.
Per questa prima versione potreste utilizzare anche del semplice pesto acquistato al supermercato oppure, ancora meglio, frullare in un mixer del basilico con parmigiano, aglio e olio.
Una volta scolata la pasta vi basterà solo amalgamare il pesto con il sugo per un primo piatto da leccarsi i baffi.
Altra idea potrebbe essere quella di aggiungere al sugo le verdure che magari già avete in casa come melanzane e zucchine. In questo caso prima provvedete magari a grigliarle per ottenere un piatto molto più leggero.
Infine un’ottima idea sarebbe quella di usare i pomodori senza cuocerli. Triturateli in un mixer aggiungendo olio, sale e qualche foglia di basilico e poi unite il tutto alla pasta quando sarà cotta.
In questo modo avrete il condimento perfetto per un piatto semplice, leggero ma soprattutto fresco. L’ideale da gustare sotto l’ombrellone o da portare per la pausa pranzo a lavoro.