Ecco un’idea perfetta per una cena veloce: si prepara con due ingredienti che praticamente non mancano mai in dispensa
Quante volte ci siamo ritrovati a tornare a casa, magari dopo una giornata di lavoro, senza idee per la cena? E, talvolta, non solo senza idee, ma anche senza ingredienti. Un gran bel problema, non è vero? Quel che dovremmo avere sempre fisso in testa è una sorta di elenco di idee salvacena. Qualcosa che abbiamo impresso nella mente in modo che ogniqualvolta torniamo a casa, di sera, affamati e senza troppa voglia di aspettare, possiamo ‘utilizzare’. Ecco, cominciamo pian piano. Un passo alla volta. In questo articolo vi vogliamo proporre davvero un’ottima idea salvacena. Ingredienti? Pochissimi ed anche facilmente reperibili in dispensa ed in frigorifero. Procedimento? Semplicissimo.
Un’idea semplicemente perfetta per una cena veloce e non troppo impegnativa: l’uovo al pomodoro è semplice da preparare. Inoltre, è perfetto per una cena dell’ultimo minuto. Magari, non siete passati al supermercato prima di tornare a casa e adesso siete pure affamati. Quindi, vediamo cosa ci serve in realtà per preparare questa cena molto semplice e soprattutto quali sono i passaggi da seguire.
ECCO GLI INGREDIENTI:
PROCEDIMENTO
Il procedimento è veramente molto semplice. Allora, per prima cosa bisogna scaldare un po’ d’olio extravergine d’oliva in una padella e poi far soffriggere la cipolla o lo scalogno, come volete. Dopo un po’, andate con la passata di pomodoro, fate cuocere per qualche minuto a fuoco lento e poi inserite anche le uova. Uniteci le spezie, che daranno sapore ed originalità al vostro piatto. Ancora qualche minuto di cottura e il vostro uovo al pomodoro sarà pronto.