La sfoglia in padella ripiena di verdure è un’idea sfiziosa e goduriosa per un pranzo veloce e super easy. Ecco come si prepara.
Spesso per pranzo, soprattutto se si lavora o si è studenti, si ha voglia di qualcosa di leggero, sfizioso e che sia anche facile da trasportare se si sta fuori casa tutta la giornata, ma anche se si torna a casa non si vuole certo perdere tempo dietro i fornelli.
E allora ecco un’idea per un pranzo, ma anche una cena, super sfiziosa e facilissima da preparare: sfoglia ripiena cotta in padella. La ricetta ideale per un pasto super easy quanto buono.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Si tratta essenzialmente di un calzone ma preparato con la pasta sfoglia e ripieno di verdure e formaggio, per non perdere quell’effetto filante che in queste ricette è sempre super gradito.
Lavate i peperoni e asciugateli, adagiateli nel cestello della friggitrice ad aria e fateli cuocere a 200° per circa 20 minuti, girandoli di tanto in tanto.
Una volta pronti spellateli e tagliateli a listarelle, versateli in una boule condendoli con la mollica di pane sbriciolata, le olive taggiasche denocciolate, capperi, olio evo, sale e origano ed infine la scamorza tagliata a cubetti.
Srotolate quindi la pasta sfoglia e su metà di essa disponete il ripieno appena preparato. Richiudete a mezzaluna sigillando bene i bordi.
Cuocete in padella aiutandovi con carta forno sul fondo e coprendo con un coperchio. Quando il fondo si sarà dorato aiutatevi con il coperchio per rigirare il calzone, quindi proseguite la cottura fino a quando anche l’altra metà si sarà dorata. A quel punto il calzone è pronto per essere gustato.