Avete voglia di una merenda che sia buona, ma diversa dal solito? Abbiamo un’ idea creativa per voi. Uno snack talmente buono che diventerà il vostro preferito.
La merenda è uno dei momenti più importanti della giornata; un po’ perché ci permette di spezzare la fame, sgranocchiando qualcosa da un pasto principale e l’altro, un po’ perché è un momento per fare una pausa sia che stiamo al lavoro, sia che siamo a scuola.
Gli esperti consigliano di fare merende sane, principalmente a base di frutta, che non ci appesantiscano troppo eppure alle volte ci si annoia di mangiare sempre frutta, yogurt e frutta secca. E allora se state cercando un’ idea creativa per uno snack godurioso ma che sia anche “healthy” allora dovete provare la ricetta che segue.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La fetta al latte è un grande classico tra le merende per bambini, perché però privarcene se possiamo preparale in casa, in maniera semplice ottenendo un risultato anche migliore di quelle acquistate al supermercato. Ecco la ricetta.
Iniziamo dalla preparazione del pan di Spagna al cioccolato: quindi in una terrina capiente iniziate a montare le uova e una volta ottenuto un composto spumoso aggiungete zucchero, cacao, l’olio di semi e il vasetto di yogurt. Amalgamate bene e continuando a montare con le fruste unite la farina, il miele e il lievito.
Continuate a mescolate fino ad ottenere un composto soffice e privo di grumi.
Rivestite di carta forno bagnata e strizzata una teglia da forno rettangolare, versatevi l’impasto, livellatelo e infornate a forno ventilato già caldo a 180° per 30 minuti. Una volto pronto, sfornate e lasciate raffreddare.
Nel frattempo preparate la crema: in una ciotola fredda montate la panna a neve e unitevi il latte condensato.
Quando la base sarà completamente fredda, tagliatela a metà e riempite con la farcitura a crema, coprite con l’altra metà di pan di Spagna e dividete in piccole mattonelle rettangolari, con questa dose dovreste riuscirne ad ottenere 6.
Conservate in frigo fino al momento di consumare e non oltre 2-3 giorni.