Oggi vi sveleremo alcuni alimenti che ci aiuteranno a velocizzare il metabolismo e a bruciare calorie. L’importante è conoscere alla perfezione i benefici di questi alimenti, in questo modo potremo sfruttare tutte le proprietà in essi contenute.
Ecco allora la lista di 10 alimenti che ci aiuteranno ad accelerare il metabolismo e la perdita di peso:
- Mela: la mela è un alimento dietetico, ovviamente potete mangiare tutti i tipi di mela ma quella che vi consigliamo è la mela verde poiché ha un altissimo contenuto di fibre, aumenta il senso di sazietà e brucia i grassi molto velocemente.
- Pomodori: un etto di pomodori contiene solo 18 calorie e sono un ottimo alimento per attivare il metabolismo, poiché contengono acido citrico che stimola la produzione dei succhi gastrici.
- Sedano: il sedano è un alimento ad alto contenuto di acqua (circa il 75 %) e fibre (25 %) , questo alimento induce il corpo a bruciare calorie.
- Tacchino: la carne di tacchino è una valida fonte di proteine ed è di sicuro più sicura e controllata del pollo, state molto attenti quindi alla provenienza e non superate le due dosi a settimana.
- Papaya: la papaya è un alimento dietetico, pensate che un etto contiene solo 42 calorie, contiene molte vitamine, fibre e antiossidanti che riattivano ed accelerano il metabolismo. Ottimo in una dieta dimagrante.
- Peperoncini: il peperoncino apporta molti benefici al sistema cardiovascolare e ci aiuta ad accelerare il metabolismo, tutto questo grazie alla presenza della capsaicina che stimola a bruciare un maggior numero di calorie.
- Caffè: il caffè contiene pochissime calorie, è uno stimolante del metabolismo, l’importante è non superare i 3 caffè al giorno ed evitate di aggiungere lo zucchero. Preferite dolcificanti naturali come il miele o la stevia.
- Broccoli: i broccoli e i cavolfiore contengono solo 25 calorie e non contengono grassi, rappresentano un’ottima fonte di fibre e accelerano il metabolismo.
- Asparagi: gli asparagi ci aiutano a perdere peso, svolgono un’azione disintossicante nel nostro organismo e stimolano la diuresi ostacolando la formazione di ritenzione idrica.
- Cetrioli: il cetriolo è un alimento ipocalorico, un etto contiene infatti solo 16 calorie, contiene inoltre molta vitamina C, aiutano a bruciare i grassi e a combattere la ritenzione idrica.