Devi assolutamente provare questa ricetta favolosa, fatti così i peperoni ripieni vegetariani piaceranno praticamente a tutti, ti svelo come farli.
Gabriele Cattarin, meglio noto come ‘Rapanello’, ha pubblicato sul suo canale Youtube una squisita ed invitante ricetta che ha fatto venire a tutti l’acquolina in bocca. Realizzarla in casa con le proprie mani sarà un gioco da ragazzi, il procedimento infatti è piuttosto semplice e veloce, infatti non resterai per ore davanti ai fornelli e il risultato finale stupirà davvero tutti.
Seguendo la sua ricetta potrai gustare dei fantastici peperoni ripieni vegetariani, sono davvero irresistibili infatti dopo averli provati di sicuro li rifarai spesso, anche i tuoi commensali ne andranno matti. Continua quindi a leggere i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento spiegato in modo semplice e dettagliato, di sicuro farai un figurone.
Porta in tavola questi peperoni ripieni vegetariani e farai impazzire tutti, sono davvero buonissimi
Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare dei deliziosi peperoni ripieni vegetariani:
5 peperoni rossi o gialli non troppo grandi
1 melanzana media
1 cipolla
1 zucchina media
3 cucchiai di parmigiano grattugiato
250 g di ricotta
2 mozzarelle da 100 g
3 cucchiai di passata di pomodoro
olio extravergine di oliva q.b.
sale q.b.
basilico fresco
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare peperoni ripieni vegetariani super saporiti
Con pochi e semplici ingredienti porterai in tavola un fantastico manicaretto che ti farà fare un figurone con i tuoi ospiti, in molti chiederanno anche il bis. Dunque, la prima cosa che devi fare per ottenere un risultato pazzesco risulta essere quella di tagliare le calotte dei peperoni, dopodiché rimuovi i semi e i filamenti che si trovano al loro interno. Adagiali poi in una teglia rivestita di carta forno, ungili con un po’ d’olio extravergine di oliva e insaporiscili con un po’ di sale.
Fai cuocere i peperoni in forno preriscaldato per una decina di minuti a 200 gradi. Nel frattempo versa un generoso giro d’olio in una padella e fai imbiondire la cipolla tritata finemente, non appena risulterà dorata unisci la zucchina tagliata a dadini piccoli e subito dopo la melanzana, anche questa tagliata a dadini. Insaporisci con un po’ di sale e una macinata di pepe nero, mescola bene il tutto e fai cuocere per 6-7 minuti a fiamma vivace mescolando spesso per evitare che si attacchino.
Nella padella con le verdure aggiungi poi la ricotta, qualche foglia di basilico fresco tritato e il parmigiano grattugiato. Unisci anche la mozzarella tagliata a cubetti e mescola bene per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Al delizioso condimento incorpora anche la passata di pomodoro e usalo per riempire i peperoni.
A questo punto, taglia l’altra mozzarella in cinque fette e disponine una su ogni peperone dopodiché chiudili con la loro calotta e adagiali su una teglia rivestita di carta forno. Fatto ciò, irrorali con un filo d’olio extravergine di oliva e falli cuocere per mezz’oretta a 200 gradi. Trascorso questo tempo fai intiepidire questi strepitosi peperoni ripieni vegetariani e subito dopo gustali con i tuoi commensali. Super appetitosi e saporiti conquisteranno il palato di tutti al primo assaggio, sono una vera squisitezza! Buon appetito.