Come preparare in casa i biscotti al burro di arachidi: facili, golosissimi ed una vera esplosione di energia. Vi svelo come fare
Chi lo ha detto che per preparare qualcosa di buono e goloso necessariamente bisogna ricorrere a ingredienti che siano poco salutari e che di solito sarebbe meglio evitare? Si possono utilizzare anche alimenti sani e genuini che uniti ricreano un mix veramente speciale, perfetti anche per chi è a dieta.
Ve lo dimostro con la ricetta di oggi, i biscotti al butto di arachidi che si possono preparare facilmente in casa come ho fatto io. Sfiziosi e super golosi, dalla consistenza rustica, sono ideali per un break al quale difficilmente si riesce a resistere. Un trionfo per il palato ma anche una vera esplosione di energia.
Biscotti al burro di arachidi: la ricetta
Per una merenda golosa e piena di gusto, da accompagnare ad una porzione di frutta fresca come una mela croccante o un’arancia tagliata a spicchi, o anche come spuntino a metà mattina quando si fa pausa al lavoro insieme a della frutta secca. I biscotti al burro di arachidi sono speciali e perfetti per essere gustati in molteplici occasioni, anche come dessert secco a fine pranzo. Si preparano con ingredienti semplici e super genuini e ora vi dico come.
Ingredienti:
- 80g di crema di arachidi o anche crema di noci
- 2 cucchiai di sciroppo d’acero (che si può sostituire con sciroppo di riso o miele
- 30g di farina di mandorle o di nocciole
- Cioccolato fondente q.b
- Olio di cocco
Come preparare i biscotti al burro di arachidi
Realizzare i biscotti al burro di arachidi è veramente molto semplice. Ho mescolato tutti gli ingredienti, ad eccezione del cioccolato, in una ciotola e ho formato l’impasto. Con le mani leggermente umide ho creato 10 palline di impasto che ho sistemato sulla teglia del forno rivestita di carta da forno appiattendole leggermente con i rebbi di una forchetta.
Ho infornato il tutto, in forno preriscaldato a 180°C lasciando cuocere per circa 8 minuti. A fine cottura ho lasciato raffreddare i biscotti e poi ho aggiunto il tocco finale. Ho fatto sciogliere a bagnomaria il cioccolato unito ad un cucchiaino di olio di cocco che consente di avere una copertura morbida, qui ho tuffato, uno ad uno, per metà tutti i biscotti. Ho lasciato asciugare su una griglia e appena diventati duri sono pronti per essere consumati.