Heinz, la carbonara arriva in scatola: e l’indignazione esplode sui social

La novità, da poco rilasciata da Heinz, sta facendo il giro dei social e le polemiche non si stanno certo risparmiando: cosa succede

carbonara
Arriva la carbonara in scatola (checucino.it)

Come tutti noi sappiamo, negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più la moda e la concezione di una cucina veloce, pratica e soprattutto efficiente. D’altronde, il nostro stile di vita sta diventando sempre più frenetico e proprio per questo motivo diminuisce il tempo che abbiamo per dedicarci a noi e alla nostra alimentazione tra una corsa e l’altra. Insomma, nessuno di noi (o quasi) ha davvero più tempo per mettersi ai fornelli come dovrebbe.

E, proprio per questo motivo, anche il mercato dell’alimentare non ha potuto fare a meno di piegarsi a questi nostri nuovi ritmi che tutti noi abbiamo. Questa esigenza, in particolare, si è tradotta nella nascita di tantissimi sughi pronti che non hanno bisogno d’altro che di essere versati sulla nostra pasta (o, per i più esigenti, di essere cotti per una manciata di minuti di sicurezza) per poi essere mangiati. Tuttavia, non immaginerete mai la novità che potrebbe star arrivando sulle nostre tavole. Per sapere di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

La nuova notizia della Heinz

carbonara
Nuova polemica culinaria sui social (checucino.it)

Tra i numerosi sughi pronti che oramai popolano le dispense, infatti, sembra proprio che a breve ne arriverà uno molto particolare e che ha sin da subito fatto chiacchierare tutti noi. Stiamo parlando della carbonara, che da sempre rappresenta ai nostri occhi un piatto imperdibile al punto tale da essere considerato una vera e propria tradizione culinaria italiana.

A lanciare l’annuncio, in particolare, è stata la filiale inglese della Heinz: si tratta di un brand americano che tutti noi conosciamo, in particolare, per il ketchup o altre salse, ma che ora si sta rendendo noto proprio per la polemica in merito alla carbonara in scatola. Questa notizia, però, ben lontana dall’essere accolta in modo piacevole ed entusiasta, ha in realtà generato una vera e propria ondata di polemiche sui social.

La polemica sulla carbonara impazza

I social, al giorno d’oggi, rappresentano il palcoscenico dal quale è possibile studiare le reazioni e i consensi di tutti noi, e proprio per questo sono un terreno fertile su cui poter testare o immaginare il futuro di un possibile prodotto. Tuttavia, a seguito della notizia in merito alla carbonara in scatola, le aspettative non sono state delle migliori. E, anzi, tantissime persone si sono lamentate in merito a una possibile distruzione della gastronomia a cui stiamo andando incontro a causa dell’ideazione dei sughi pronti.

Sebbene l’obiettivo della Heinz, dunque, sia stato quello di creare un prodotto “a prova di errore” a poco più di due euro, dunque per non sbagliare tempi, quantità, procedimenti e dosaggi, la notizia è stata vista come un oltraggio alla tradizione. Non ci resta, a questo punto, che aspettare che la carbonara in scatola arrivi in commercio e che comincia a essere saggiata per davvero.

Gestione cookie