Per gli aperitivi in compagnia l’hamburger di tonno fresco con salsa verde e pomodorini è l’ideale: un piatto semplicemente perfetto
L’hamburger di tonno fresco con salsa verde e pomodorini vi sorprenderà per il suo gusto leggero e per gli ingredienti particolari che sposano bene tra loro. È perfetto per una serata in compagnia degli amici mettendo in tavola un aperitivo gustoso e insolito che piacerà proprio a tutti.
Sarà gradito soprattutto agli amanti del pesce fresco da mangiare crudo come il tonno, protagonista anche di piatti di sushi nei ristoranti giapponesi. In questa pietanza viene aggiunto anche un ingrediente molto cremoso, la stracciatella, che dà quel tocco in più al vostro panino.
L’hamburger di tonno fresco con salsa verde e pomodorini è davvero un’esplosione di gusto ma anche di leggerezza visti gli ingredienti tutti light e allo stesso tempo gustosi e freschi. L’ideale per le sere d’estate in compagnia degli amici.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per prima cosa prendete i filetti di tonno e tagliateli a cubetti. In una padella antiaderente adagiate i pomodorini tagliati a metà su cui verserete un filo d’olio extra vergine d’oliva, un pizzico di sale e un cucchiaio di pangrattato. Lasciate cuocere per qualche minuto.
In un robot da cucina inserite qualche foglia di basilico, i capperi, un filo d’olio extra vergine d’oliva e frullate il tutto per ottenere la salsina verde. Tagliate a metà i panini e mettete le quattro parti a riscaldarsi in un’altra padella. Sminuzzate gli anacardi con il coltello.
Quando il pane si sarà leggermente abbrustolito spalmate la crema verde sulla base dei panini poi adagiatevi i pezzettini di tonno (che avrete mescolato in precedenza con un cucchiaio di salsa verde), un po’ di stracciatella, i pomodorini e gli anacardi. Richiudete i panini e gustate i vostri hamburger con tonno fresco, salsa verde e pomodorini.