La ricetta degli hamburger di farro, un secondo piatto sfizioso, facile da fare che richiede poco tempo e ideale per chi segue una dieta vegetariana.
Buoni, gustosi e facili da fare, sono gli hamburger di farro secondo piatto ideale sia per un pranzo che per una cena. I vegetariani li ameranno, chi vuole provare qualcosa di diverso e nuovo ha un’idea a disposizione.
Questa ricetta degli hamburger di farro prevede cottura al forno e non richiede particolari abilità culinarie. Vediamo allora cosa serve per prepararli.
Questa versione degli hamburger di farro prevede l’aggiunta di carote e piselli, ma se preferite potete aggiungere verdure a piacere.
Per preparare gli hamburger vegetariani al farro iniziate sciacquando il farro, quindi lasciatelo in ammollo per 10 minuti. Nel frattempo pulite e tagliate a dadini le carote, quindi fatele cuocere. Quando saranno cotte, scolatele, schiacciatele e mettete da parte.
Riprendete il farro e fatelo bollire in acqua leggermente salata per circa 25 minuti. Mentre il farro cuoce tagliate il prezzemolo e unitelo alle carote, aggiungete anche i piselli, che avrete scolato e lavato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Focaccine integrali alle cipolle, merenda o aperitivo con gli amici?
Una volto cotto, il farro andrà inserito in un mixer e frullato. Fatto questo passaggio, aggiungetelo al composto di carote e piselli. Aggiustate di sale e unitevi metà del pangrattato, quindi mescolate l’impasto fino a far amalgamare bene gli ingredienti.
A questo punto iniziate a formare gli hamburger della grandezza desiderata. Ripassateli nel restante pangrattato e disponeteli su di una teglia ricoperta di carta forno.
Giro di olio evo e infornate a 200° per 15 minuti. Se volete hamburger più croccanti, gli ultimi minuti accendete il grill. Sfornate e servite ben caldi.