Halloween, le spaventose e golosissime mummie con sorpresa: scopriamo insieme come preparare lo snack con solo due ingredienti
Ormai Halloween è alle porte e sebbene nell’ultimo periodo non solo l’Italia, ma la maggior parte dei Paesi del mondo stiamo affrontando un momento storico particolarmente difficile, è anche giusto per i nostri bambini e per noi riuscire a ritagliarci un pochino di tempo da trascorrere tutti insieme in spensieratezza e in allegria, seppur tra le mura di casa. Sappiamo bene che questo weekend sarà coprifuoco quasi totale e alle 18 tutti dovranno essere chiusi e rincasati nelle proprie abitazioni, questo significa che se gli altri anni molte persone avevano trascorso Halloween con amici all’interno di locali e discoteche, quest’anno non sarà possibile, ma cerchiamo di svagarci preparando qualche dolcissima ricetta in vista di questa festività acquisita da oltre oceano. Per fare delle simpaticissime mummie con sorpresa ci serviranno soltanto due ingredienti e sono:
LEGGI ANCHE: Halloween super gustoso: biscotti alla zucca con un ingrediente speciale
Innanzitutto prendiamo un bel rotolo di pasta sfoglia rettangolare, questo perché ci sia più semplice tagliare delle striscioline di lungo. Cercate di tagliarle più o meno di un dito in mezzo e abbastanza dritte. Una volta fatto ciò con molta cura prendete la strisciolina e avvolgetela intorno al biscotto Twix, proprio come se steste avvolgendo una mummia. Su uno dei due lati potete mettere una nocciolina aperta a metà in modo da simulare gli occhi della nostra mummia. Fate cuocere in forno finché la pasta sfoglia non sarà bella gonfia e dorata. Se preferite, sulla superficie potete anche spolverare leggermente un po’ di granella di zucchero prima di metterla in forno. Una volta pronti le vostre mummie snack saranno davvero buonissime e i vostri piccolini non potranno fare altro che mangiarle con gusto.