Halloween, donuts stregati da leccarsi i baffi: la ricetta golosissima e super facile per stupire i vostri bambini con effetti speciali
Il conto alla rovescia per Halloween è iniziato e noi nonostante lo trascorreremo in casa, lo fare dedicandoci alla famiglia e a rallegrare questo giorno. Trick or Treat? Chiediamolo ai nostri bimbi! Sappiamo bene che questo weekend sarà coprifuoco quasi totale e alle 18 tutti dovranno essere chiusi e rincasati nelle proprie abitazioni, questo significa che se gli altri anni molte persone avevano trascorso Halloween con amici all’interno di locali e discoteche, quest’anno non sarà possibile, ma cerchiamo di svagarci preparando qualche dolcissima ricetta in vista di questa festività acquisita da oltre Oceano. Adesso vogliamo proporvi la ricetta dei donut davvero terrificanti… ma anche buonissimi!
Ingredienti:
LEGGI ANCHE: Halloween, mani mostruose: pronte in pochi minuti con due ingredienti
Per prima cosa prepariamo i donuts, in una ciotola mettiamo il tuorlo con l’albume e lo zucchero, montiamo con lo sbattitore e aggiungiamo il mascarpone. Aggiungiamo un po’ alla volta la farina, il cacao setacciato e la bustina di lievito. Stendiamo il composto su un tavolo infarinato con uno spessore di mezzo centimetro. Sagomiamo le ciambelle e inforniamo a 170° per circa 20 minuti. Per preparare la crema non dovete fare altro che mettere in una ciotola la crema degli oreo, lo zucchero a velo e il mascarpone. Una volta pronte le ciambelle tagliatele a metà e mettete la crema all’interno con l’aiuto di una siringa o una sac a poche. Poi preparate la glassa con lo zucchero e l’acqua calda. Aggiungete del colorante rosso, per del sangue davvero… golosissimo…