Con questo tempo davvero incerto hai mal di gola? Ecco gli alimenti che puoi mangiare per stare subito meglio!
La primavera è ufficialmente iniziata ma nella maggior parte del nostro paese ancora piove e c’è vento. Il sole sembra non voler uscire. Ecco quindi che il mal di gola torna a far da padrone come malanno del momento. Se non vogliamo prendere delle medicine cosa possiamo fare?
Noi oggi vi indicheremo alcuni alimenti che possiamo mangiare senza problemi e che ci faranno sentire meglio. Scopriamo insieme quali sono e proviamoli. Noi vi confermiamo che funzionano veramente!
Mal di gola? Risolvi così andando in cucina
Il tempo ed i suoi sbalzi di temperatura fanno si che il mal di gola e la voce ne risentano maggiormente. Ma cosa possiamo mangiare per stare meglio e non peggiorare la situazione? Solitamente questo problema si manifesta nei vari passaggi di stagione, come in questo caso. Prendiamo quindi spunto dall’alimentazione dei cantanti per stare meglio.
Vi ricordiamo che sono dei consigli e se avete un particolare dubbio o problema contattate sempre il vostro medico che vi saprà indicare la soluzione perfetta per voi. Diciamo che in linea di massima è bene evitare un eccesso di carboidrati, il latte e tutto quello che ne deriva ed i legumi. Se ad esempio mangiamo una pizza, o una pasta ce contengono molto amido possono irritare la gola.
Per quanto riguarda il latte contengono al loro interno la caseina che stimola la produzione di un allergene che aumenta il muco ed il gonfiore. Cosa è invece bene mangiare? Assolutamente si alle proteine, alla frutta e alla verdura. Ricordiamoci poi sempre che la frutta va mangiata lontano dai pasti principali e che gli alimenti troppo freddi o troppo caldi non vanno mai bene.
Vogliamo fare del bene alla nostra gola? Facciamo come i cantanti che la mattina prendono un bicchiere con acqua, limone e zenzero. A colazione poi una bella tisana con eucalipto e miele e magari una bella fetta di torta ma non troppo pesante.
Il pranzo e la cena leggeri, quindi magari un riso in bianco e delle verdure leggere e poi un contorno di verdure. Oppure un po’ di carne bianca o pece e delle verdure come contorno sempre.
Ma come spuntino cosa possiamo mangiare? Della buonissima frutta di stagione o magari qualche frutta secca. Non dimentichiamoci mai di prendere una bella tisana con zenzero, menta e miele. E voi conoscevate tutti questi consigli per far passare il mal di gola?