Quando non si ha tempo per cucinare, si può optare per una ricetta velocissima: il pranzo gustoso pronto in soli 10 minuti.
Talvolta andiamo di corsa e non abbiamo tempo o voglia per trascorrere troppo tempo dietro ai fornelli, preparando magari pietanze complesse. Spesso è meglio consumare qualcosa di gustoso e veloce, tanto per saziare l’appetito. In altri casi, invece, possiamo preparare piatti velocissimi e improvvisati, magari per sorprendere gli ospiti in casa.
Una dei pranzetti più veloci sono le pizzette farcite, o i toast farciti. Sono facili da preparare, veloci e super gustosi. Vediamo come preparare queste delizie, spendendo soltanto 10 minuti del nostro tempo. Tra l’altro, i toast si possono farcire come meglio si desidera, ognuno può inserire gli ingredienti che gradisce di più, ad esempio sostituendo gli affettati con prodotti vegetali.
Come preparare un pranzo gustoso pronto in solo 10 minuti: la ricetta delle pizzette farcite
Prendiamo spunto per la ricetta dal profilo TikTok gilycaggiari, il quale ci suggerisce come preparare velocemente questi deliziosi toast. Ma che cosa ci occorre? Gli ingredienti sono:
Pancarré – otto fette
Sottilette light – 4
Fesa di tacchino (o altro affettato) – 80 grammi
Mozzarella light – 100 grammi
Per quanto riguarda la pastella:
Uova – 2
Latte o latte vegetale – 150 ml
Sale
Pepe
Come preparare le pizzette farcite in pochi minuti: il procedimento
Prima tutto, prepariamo la pastella, mescolando bene le uova con il latte. Quest’ultimo è a piacimento, possiamo usare il latte intero, scremato, oppure il latte vegetale di qualsiasi genere (soia, mandorla, cocco). Infine, versiamo un pizzico di sale e di pepe.
A questo punto, prendiamo le fette di pancarré e inzuppiamole nella pastella, fino ricoprirle tutte. Una volta inzuppate per bene, prendiamo le fette di pane e adagiamole su una teglia rivestita con carta da forno.
Poggiamoci sopra le sottilette light, una per ogni fetta, poi mettiamo l’affettato, in questo caso una fetta di fesa di tacchino, dopodiché chiudiamo con una seconda fetta di pancarré. Prendiamo la mozzarella light e tagliamola a fette sottili. Mettiamo le fette di mozzarella sulla superficie dei toast.
Inseriamo il tutto nella friggitrice o in forno e cuociamo a 200 gradi per una decina di minuti. Il risultato è spettacolare. Buon appetito! A proposito di piatti da preparare in pochi minuti, date un’occhiata alle focaccine di zucca, buone da sole o farcite a piacimento.