Hai dei peperoni che avanzano in frigo e vuoi prepararli in modo diverso? La ricetta per te

Peperoni avanzati in frigo: preparali in modo sfizioso e seguendo questa ricetta gustosa, sorprendente e semplice.

Peperoni, se vuoi prepararli in modo diverso segui la ricetta
Peperoni che avanzano in frigo- (checucino.it)

 

I peperoni sono originari dell’America meridionale e delle Antille, nei paesi più caldi vengono coltivati durante tutto l’anno, in Italia invece è possibile reperirli d’estate. Sono ricchi di acqua, sali minerali tra cui fosforo, magnesio, potassio, ferro e calcio. Contengono vitamina C e dunque hanno la capacità di aumentare le difese immunitarie, e irrobustire i muscoli, oltre a favorire l’assorbimento del ferro. Grazie al loro contenuto di sostanze benefiche, sono in grado di prevenire i radicali liberi e di contrastare l’invecchiamento, prevengono la comparsa di rughe, favoriscono il benessere della pelle e contrastano malattie correlate all’età. Sono in grado anche di prevenire diverse tipologie di tumori e malattie cardiovascolari. Oltre alla vitamina C, contengono anche diverse vitamine del gruppo B, la vitamina A, E, J e K. I peperoni presentano proprietà diuretiche e dunque sono alleati delle vie urinarie. Conferiscono un senso di sazietà a chi li assume, nonostante presentino poche calorie. Si tratta dunque di un alimento adatto anche per chi è a dieta.

Peperoni, benefici, proprietà e consigli su come utilizzarli

Peperoni diversi, con la pasta
Peperoni, la ricetta per te- (checucino.it)

I peperoni presentano una buona dose di fibre, il loro contenuto di capsaicina, una sostanza che possiamo trovare anche nel peperoncino, è un vero e proprio toccasana, infatti presenta proprietà antibatteriche, antidiabetiche, analgesiche e antitumorali. Alcune persone faticano a digerire i peperoni, ciò dipende in parte dalla presenza di cellulosa sulla buccia, che se assunta in dosi massicce, può risultare indigesta. Si consiglia dunque di integrare i peperoni gradualmente nella propria dieta e di preferirli cotti, tuttavia chi non ha problemi a digerirli può mangiarli anche crudi. In questo modo si otterranno maggiori benefici in quanto non verrà persa alcuna proprietà. Sempre per una questione di digeribilità, si consiglia di prediligere i peperoni rossi e gialli, e di evitare quelli verdi. Esistono diverse tipologie di peperoni, infatti possiamo trovarli sia più tondi, che a campana, che allungati. Il sapore può variare dal dolce, al delicato, al piccante e anche le dimensioni sono differenti a seconda della varietà e del colore.

Peperoni avanzati in frigo, prepara questa ricetta sfiziosa

I peperoni sono molto versatili e possono essere cucinati in diversi modi, è possibile infatti utilizzarli per condire la pasta il riso o per accompagnare la carne. Sono ottimi da mangiare con le altre verdure o da soli, possono essere consumati inoltre sia cotti che crudi e si prestano dunque anche la preparazione di insalate veloci, ottime da mangiare in estate. Se hai dei peperoni cotti avanzati in frigo, puoi sfruttarli per condire la pasta in questo modo. Dopo aver cotto i peperoni con la cipolla, frullali in un mixer per ottenere una crema. Quando la pasta sarà pronta mantecatela con la crema di peperoni, e una volta impiattata aggiungete stracciatella, pancetta croccante e una manciata di pepe nero. Questa pasta è davvero semplice e veloce da preparare, una volta provata vi sorprenderà. È possibile trovare il procedimento completo su TikTok nel video di giorgiasbakery_.

Gestione cookie