Gusci d’uovo immergili in acqua. La magia avviene entro poco

Non hai mai provato a mettere i gusci dell’uovo nell’acqua? Non sai che cosa ti stai perdendo. Ecco il trucco che ti stupirà.

Molto spesso utilizziamo le uova in cucina per realizzare moltissimi piatti. Ecco quindi che le bucce le buttiamo. Mai operazione più sbagliata. Non dobbiamo farlo assolutamente, il motivo? Valgono oro. Ecco come possiamo utilizzarle.

gusci uova valgono oro
Gusci d’uovo immergili in acqua. La magia avviene entro poco -CheCucino.it

Siamo certi che non lo avete mai fatto ma dovete assolutamente rimediare. Quindi non ci perdiamo in troppe parole ed andiamo a scoprire per cosa sono un vero e proprio toccasana. Siamo certi che poi lo condividerete con amici e parenti.

Gusci d’uovo in acqua. Ecco la magia!

Non puoi immaginare quanto possono essere utili i gusci delle uova. Una volta immersi in acqua calda non potrete fare altro che continuate a farlo. Ogni volta! Anche perché le uova vengono utilizzate molte volte alla settimana. Basti pensare ad una torta e magari il giorno dopo ad una frittata. Se è un giorno di festa possiamo realizzare anche la pasta fatta in casa.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Ma dove sono un vero e proprio toccasana? I nostri gusci delle uova sono ottime per le piante. Si avete letto proprio bene. Possono essere un’ottimo fertilizzante super naturale.Hanno al loro interno un elemento importantissimo per la crescita delle piante. Stiamo parlando del calcio. Un guscio ne ha ben il 93% e solo 1% di azoto. Tutti elementi importantissimi per le piante ed il terreno.

gusci uova valgono oro
Ecco gli utilizzi che ti lasceranno senza parole -CheCucino.it

Ci danno una mano a mantenere il pH del terreno. Mi raccomando sterilizziamoli e puliamoli prima di utilizzarli. Il motivo? Altrimenti potremmo avere problemi con dei funghi o dei batteri. E’ molto importante, poi, non aggiungerne troppi, altrimenti l’effetto sarà completamente opposto.

Ecco quindi che dobbiamo mettere i nostri gusci in acqua e successivamente asciugarli per almeno 24 ore. Poi sbricioliamo il tutto e mettiamoli sul terreno, nelle aiuole o nel giardino. In questo modo le nostre amate piante assorbono tutto il necessario. Possiamo utilizzarle anche in modo diverso i nostri gusci, come? Utilizzando l’acqua per irrigare le nostre piante aromatiche.

Siamo assolutamente certi che adesso sai la verità e non getterai mai più i gusci delle uova dato che sono così preziosi. Continua a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e particolare che riguarda il mondo della cucina a tutto tondo!

Gestione cookie