Gruppo sanguigno, a ognuno la sua dieta. Cosa evitare per una forma perfetta

La dieta del gruppo sanguigno ha spopolato negli ultimi anni. Ecco cosa evitare a seconda del proprio gruppo di appartenenza.

Gruppo sanguigno: la dieta
Dieta (Pixabay foto di PublicDomainPictures)

L’idea di una dieta basata sul gruppo sanguigno è sorta negli ultimi anni grazie al Dott. Mozzi, diventato molto conosciuto per questo regime spopolato negli ultimi anni.

Basandosi sugli studi di Peter D’Adamo, ha sviluppato un piano studiato in base a ogni gruppo sanguigno, sottolineando come esisterebbe una correlazione tra questo e l’alimentazione, portando così alla necessità di evitare eventuali cibi.

Ogni persona avrebbe quindi intolleranze specifiche in base alla propria genetica. Pertanto se si mangiano determinati alimenti si potrebbe incorrere in pesanti problematiche e avere kg in eccesso. Se si vuole perdere peso al meglio la dieta studiata da Mozzi potrebbe supportare in questo percorso, basandosi su alimenti genuini, tradizionali e naturali.

Questa ha riscosso molto successo diffondendosi in particolare sul web: tramite i social sono stati condivisi molti contenuti dedicati, raccogliendo sempre più sostenitori.

Gruppo sanguigno: la dieta

La dieta di Mozzi in particolare prevede per gli appartenenti del gruppo 0 la paleodieta, regime incentrato sui prodotti offerti dalla natura. Sì a carne rossa, pesce e proteine: da stare alla larga invece da latticini, carboidrati e cerali in quanto si sarebbe intolleranti al glutine.

Dieta a gennaio: obiettivo comune tra gli italiani
Bilancia e metro( Foto di SHVETS production da Pexels)

Gli appartenenti al gruppo A dovrebbe mangiare principalmente ortaggi. Apparsi durante il Neolitico, sono soggetto dal sistema immunitario molto fragile pertanto dovrebbero evitare insaccati e carne nonché latte e derivati, prediligendo piuttosto una dieta vegana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Dieta rivoluzionaria, perdi 1 kg a settimana: cosa devi fare per dimagrire

Chi è del gruppo B dovrebbe consumare invece cibi caseari freschi, carne, verdure, uova e pesce. Banditi invece legumi come mais e lenticchie nonché frumento e sesamo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Dieta dei 50 anni. Cosa mangiare e cosa evitare per mettersi in forma

Stress ossidativo: rimedi partendo dalla tavola
Tavola dieta (Foto da Pixabay lukasbieri)

Il gruppo AB, il più raro e quello ancora in scoperta, dovrebbe evitare carne rossa, pollo e fagioli consumando molto pesce, uova e legumi. Per ogni tipologia è prevista comunque la necessità di consumare cibi sani evitando alimenti industriali e troppo processati.

Gestione cookie