Grattugiare le patate per una ricetta davvero molto golosa e anche leggera che contiene solamente 230 kcal
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Grattugiare le patate per una ricetta golosa e leggera. Il risultato è di un piatto molto saporito e buono. Inoltre contiene solo 230 kcal.
Si tratta della torta di patate grattugiate, una ricetta che vi lascerà davvero molto contenti. Si prepara facilmente e in poco tempo, infatti in 5 minuti otterrete la vostra torta.
Molto gustosa e perfetta da servire a cena come secondo piatto oppure anche come unico piatto se unita ad un contorno sostanzioso a base di verdure.
Vediamo come si prepara la torta di patate grattugiate in poco tempo e facilmente.
Come prima cosa mettere le patate in una ciotola dopo aver tolto la buccia e averle grattugiate. Eliminare anche il liquido schiacciandole con la forchetta.
Condire poi le patate con l’aglio grattugiato, il pepe, l’origano e il sale. Aggiungere anche la farina e la mozzarella sempre grattugiata e poi amalgamare tutto con una spatola.
Una volta che il composto sarà omogeneo, dividerlo a metà. Conservare una parte per qualche minuto e con integrare invece alla restante i peperoni tagliati a cubetti, il prosciutto a cubetti e anche la cipolla sminuzzata.
Lavorare tutto insieme mescolando e unendo bene e versare anche il lievito e le uova. Quando il composto diventerà omogeneo, prendere la tortiera a cerniera di 22 cm e foderarla con la carta da forno.
Mettere il composto sulla carta livellandolo bene con una spatola e poi appoggiarci sopra il composto di patate messo da parte prima.
Infine mettere in forno preriscaldato a 200° per 60 minuti ed ecco pronta la buonissima torta di patate grattugiate. Una vera delizia da servire ad una cena speciale con amici. Va bene sia come secondo con delle verdure che come unico piatto.