Il grasso addominale è difficile da eliminare ma non impossibile, con una dieta sana ed equilibrata e un esercizio fisico moderato si può tornare in forma
Non è per niente facile cambiare abitudini alimentari e stili di vita scorretti che ci hanno fatto mettere molti chili di troppo. Soprattutto con l’età il metabolismo necessariamente rallenta e si deve fare ancora più attenzione a cosa mangiamo.
Il grasso addominale è di due tipi, il primo è detto sottocutaneo e sarebbe la cosiddetta pancetta, che ricopre i muscoli e li protegge e si deposita sotto l’addome. È un problema più che altro estetico con cui molti combattono ogni giorno. Mentre quello a cui prestare massima attenzione è il grasso viscerale che va a depositarsi nella cavità addominale quindi tra gli organi interni.
Il grasso addominale viscerale influenza i rilasci ormonali che trasformano i grassi immagazzinati e inoltre può provocare diabete di tipo 2, infertilità e problemi cardiovascolari. Per questi motivi non si tratta solo di estetica ma anche di salute, che, come diceva Massimo Troisi, è la prima cosa.
Smaltire il grasso addominale è possibile e deve essere fatto cambiando la nostra la nostra alimentazione e dedicandoci allo sport. Anche un’ora di camminata al giorno a passo svelto può aiutarci molto. I classici e sempre ottimi consigli sulla dieta da seguire sono:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dimagrire con la Dieta Plank: ecco in che consiste e le controindicazioni
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dieta Express, il menù per perdere 5 chili in 7 giorni