Granita al caffè siciliana è cremosa grazie a due ingredienti speciali. Avrete un dolce perfetto senza andare in gelateria
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Granita al caffè siciliana è cremosa grazie a due ingredienti speciali. Provate a farla e non ve ne pentirete affatto.
Otterrete una granita gustosa, fresca e anche dissetante. Con questo caldo una bella granita è proprio quello che ci vuole.
Con pochi strumenti e due ingredienti otterrete una granita davvero squisita. Gli ingredienti sono pochi e la preparazione è veloce.
Vediamo come si prepara la granita al caffè in poco tempo e facilmente.
Come prima cosa, prendere un pentolino e aggiungere l’acqua e lo zucchero poi mescolare bene e portare ad ebollizione.
Mescolare bene e far cuocere lo sciroppo di acqua e zucchero per 2 o 3 minuti a fuoco medio. Trascorso il tempo giusto togliere dai fornelli e far raffreddare.
Per profumare e addolcire, aggiungere la bacca di vaniglia. Far riposare poi il composto e preparare il caffè.
Aggiungere poi il caffè allo sciroppo e mescolare bene. Prendere poi la ciotola e metterla in freezer. Una volta trascorsa un’ora togliere dal freezer e mescolare. Riporre nuovamente in freezer.
Ogni due ore poi ripetere lo stesso procedimento. Durerà più o meno 8 ore. Montare poi la panna liquida con lo sbattitore elettrico e aggiungere un cucchiaino di zucchero a velo e completare la granita al caffè con una cucchiaiata di panna montata.
Una vera delizia che rinfresca e riempie di gusto. La granita al caffè è perfetta come dessert dopo una bella cena, ma è anche un’ottima merenda.
Provate subito a farla, i bambini ma anche gli adulti ne andranno davvero pazzi. È irresistibile ve ne accorgerete.