La granita all’anguria perfetta pronta in soli 5 minuti? Si può fare, basta seguire la ricetta che trovate in questo articolo.
Possiamo definirci tutti d’accordo sul fatto che l’anguria sia il frutto dell’estate per eccellenza. Che sia consumato in spiaggia sotto al sole o bello fresco sul balcone di casa, l’anguria è dissetante, fresca ma soprattutto ipocalorica, in grado di consegnare al nostro organismo un importante apporto idrico.
Dalla polpa rossa e zuccherina, il cocomero (altro nome dell’anguria, ndr) può essere consumato così a fette oppure aggiunto a ricette fresche e salutari, come per esempio una gustosissima granita. Di seguito, proponiamo propria la ricetta di una granita all’anguria pronta in soli 5 minuti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Una ricetta semplicissima quella della granita all’anguria, da realizzare senza gelatiera ma grazie solo all’utilizzo di un mixer. Vediamo come si prepara in pochi e semplici passaggi.
Iniziate con il procedimento più “lungo” e noioso di questa ricetta ovvero private l’anguria dei caratteristici semini a goccia neri e bianchi, il frutto dovrà essere completamente “pulito”. A questo punto tagliate a cubetti la polpa e versatela nel boccale del mixer, quindi aggiungete i due cucchiaini di zucchero, azionate il frullatore e andate avanti fino a quando l’anguria non sarà liquida.
A questo punto aggiungete il ghiaccio tritato e riavviate il mixer questa volta alla massima potenza, proseguite a frullare fino ad ottenere la classica consistenza della granita.
In pratica la vostra granita all’anguria è pronta per essere consumata. Quindi, versate in un bicchiere da portata apposito, decorate con qualche foglia di menta per amplificare la sensazione di freschezza e godetevi questa sfiziosa bevanda estiva.