Ecco l’idea geniale per preparare in casa la granella di zucchero aromatizzata al limone. Perfetta per le vostre creazioni dolciarie. Scopriamo come si prepara.
La granella di zucchero aromatizzata al limone è perfetta per preparare brioche, torte, panettoni e così via. La ricetta è di una semplicità unica che tutti possono realizzarla.
Vi basteranno solo due ingredienti e pochissimi minuti del vostro tempo per ottenere una granella strepitosa. Da oggi non la comprerete più e il risparmio è assicurato!
Vediamo il procedimento super veloce e facile. Sappiate che è possibile personalizzare ancora di più la ricetta utilizzando dei coloranti alimentari.
Granella di zucchero aromatizzata al limone: la ricetta e il procedimento facile da fare in casa
Siete stanchi di spendere soldi per la granella di zucchero? Allora provate questa ricetta da fare in casa da soli e risparmierete un bel po’.
INGREDIENTI
- 100 zucchero
- 8 g succo di limone
PREPARAZIONE (circa 5 minuti + 3 ore riposo)
Iniziate la ricetta mettendo in una ciotolina lo zucchero e versateci il succo di limone. Mescolate benissimo aiutandovi con i polpastrelli. Non appena lo zucchero è completamente inumidito, prendete una teglia.
Rivestite la leccarda con carta forno e mettete il composto di zucchero su una schiumarola o su un disco a fori larghi del passa verdure.
Ora, prendete una spatola da cucina (potete anche procedere con le mani) e fate passare attraverso i fori lo zucchero bagnato. Lasciate asciugare per circa 3 ore a temperatura ambiente.
Potete anche accorciare i tempi di riposo mettendo la teglia in forno a temperatura molto bassa (max 40°) per circa una mezz’oretta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Zucchero a velo, come farlo in casa: l’alternativa casalinga in 2 minuti
Trascorso il tempo di riposo, la granella di zucchero è pronta per essere utilizzata. Se non vi serve nell’immediato, conservatela in un barattolino di vetro ben chiuso e lontano dalla luce.
Buon dolcetto a tutti!