Gordon Ramsay ha ingolosito i suoi fan con un piatto dal sapore decisamente a stelle e strisce: buono da leccarsi i baffi
È lo chef che ha dato il via a programmi quali “Cucine da incubo” nel suo Paese natale, la Scozia. Molti si sono ispirati a lui come Antonino Cannavacciuolo nello stesso format televisivo italiano.
Non tutti sanno che lo chef è stato un calciatore dei Glasgow Rangers anche se non è mai arrivato a giocare in prima squadra. Secondo la versione ufficiale del club infatti si allenò con il team ma poi ebbe un infortunio. Ha superato questo brutto colpo solo quando ha ricevuto la prima Stella Michelin.
I ristoranti dell’impero di Gordon Ramsey hanno conseguito ben 16 riconoscimenti della prestigiosa guida di cucina. Lo scozzese ha cavalcato l’onda del successo con le varie trasmissioni televisive da lui condotte andate in onda nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Nel 2019 è sbarcato anche in Italia con lo show “Cocaina al ristorante”.
Gordon Ramsay, un tocco americano in quel di Londra
Lo chef scozzese ha proposto una sua variante più piccola del tipico piatto del giorno del ringraziamento che si festeggia in USA.
Il tacchino del ringraziamento contiene salsiccia, castagne cotte e spennellate, mollica di pane, sale, pepe, salvia e rosmarino ed è accompagnato da marmellata di mirtilli rossi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tacchino ripieno al forno, la ricetta alternativa per natale. Ideale per il Cenone
Questa pietanza prevede una lunga preparazione che inizia la sera precedente al giorno celebrato dagli statunitensi. Quest’ultimo cade il quarto giovedì nel mese di novembre.
La versione del tacchino dello chef è più ridotta rispetto a quella tradizionale che di solito si prepara per tante persone. La cottura della squisita pietanza, come anticipato, è molto elaborata: serve infatti un’ora di cottura per ogni chilo.
Ramsey ha preparato un tacchino accompagnato dalla salsa tipica americana, broccoletti, pane e pop corn di guarnizione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Gordon Ramsay esagera. La sua proposta è super golosa: impossibile resistere
Visualizza questo post su Instagram
Per questa celebrazione molto sentita negli Stati Uniti lo chef ha pensato bene di offrire un assaggio del piatto tipico anche ai londinesi.