Brutto periodo per Gordon Ramsey: il suo ristorante a New York non sta avendo il successo sperato. Scopriamo i motivi di questo risultato.
Da poche settimane Gordon Ramsey, dopo aver venduto la sua casa in Cornovaglia, ha aperto un nuovo ristorante a New York in Time Square.
È la catena Gordon Ramsey Fish & Chips che si trova esattamente al 1500 di Broadway, vicino alla Seventh Avenue.
Oltre al classico fish & chips nel menù c’è spazio anche per aragoste, pollo, con proposte abbastanza variegate che devono competere con una concorrenza abbastanza spietata.
Sarà questo il motivo per cui le aspettative a poco tempo dall’apertura sono rimaste deluse?
Ad essere rimasti delusi sono gli esperti della rivista americana Eater che dopo aver provato a mangiare nel nuovo locale del pluristellato Ramsey (17 stelle Michelin nella sua vita), hanno riscontrato che sia il menù che la location non erano abbastanza soddisfacenti.
Quali possono essere le cause di questo flop che si preannuncia forte e perché, dato che da uno come Ramsey non ci si aspetterebbe delusioni così?
LEGGI ANCHE: Damiano Carrara lo presenta per la prima volta | Ecco Vincenzo
Gordon Ramsey, reso famoso anche per i programmi televisivi “Hell’s Kitchen” e “Kitchen Nightmares”, Cucine da inferno e da incubo che lui con il suo fare piuttosto acceso e veemente cercava di cambiare a suon di rimproveri urlati, può aver fatto gli stessi errori?
Già la location non convince gli esperti di Eater che l’hanno trovata poco curata nell’insieme. Le friggitrici poste in bella vista alle spalle dei dipendenti che in divisa blu stanno dietro ad un semplice bancone, la scritta Fish & Chips in caratteri antichi e una semplice bandiera del Regno Unito sono elementi troppo scarni che non convincono.
LEGGI ANCHE: Masterchef, rivelazione sui concorrenti. Cosa fanno lontano dagli schermi
Ma è soprattutto il menù a destare sconcerto perché non risulta al livello degli standard soliti dello chef. Il merluzzo, che ha un costo di 17.99 dollari, sembra sia poco saporito, anzia addirittura insipido.
Le patatine risultano farinose e la frittura di altri piatti come i gamberetti appare troppo grossolana. Poca scelta per quanto riguarda le salse, tutte derivazioni della maionese e nient’altro.
Inoltre anche la scarsità di elementi a comporre i sandwich e le cotolette di pollo trovate anch’esse senza sapore hanno dato una brutta impressione.
LEGGI ANCHE: Li hai sempre accesi ma consumano un sacco. Questi 3 elettrodomestici gonfiano le bollette
Per finire il frullato troppo denso e difficile da bere con la cannuccia ha completato un quadro molto deludente e sembra che il motivo di questo insuccesso possa essere la scelta di una semplicità negli ingredienti e nelle tecniche utilizzate troppo marcata.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Sarà solo per adesso e poi le sorti del locale si rialzeranno. Lo vedremo. Intanto per ora si può dire che non è stato un buon inizio, ma c’è da sperare che lo stile di Ramsey possa tornare a più alti livelli.