Semplicissimo da fare, il biscotto gelato fai da te è super goloso. I bambini lo adorano, è l’ideale in estate per una merenda fresca e nutriente, e fatto in casa è più genuino e sano.
Il biscotto gelato fai da te è un dolcetto che non può non conquistare i bambini, sembra pensato apposta per loro.
È molto semplice, come facile è anche la preparazione, non servono tanti ingredienti, ma solo biscotti secchi e quel che basta per fare una crema da arricchire come si vuole, in questo caso con gocce di cioccolato, per seguire i gusti classici dei più piccoli.
La merenda in estate deve essere fresca. I bambini giocano, presi dalla loro irrefrenabile energia e vitalità, e devono ritemprarsi con qualcosa di rinfrescante e allo stesso tempo nutriente, ma anche invitante e goloso.
Il gelato è l’opzione perfetta, e per renderlo più sostanzioso ecco che inserirlo dentro due biscotti fa sì che si formi un dolce delizioso che i bambini adorano.
Non vedranno l’ora che arrivi il tempo della merenda per poter mangiare questi biscotti gelato, e dopo il primo è sicuro che ne vorranno anche un altro.
Bastano poche mosse per preparare questo dolcetto. Per la buona riuscita è importante scegliere il tipo di biscotto giusto. Quelli classici sono i biscotti secchi di forma rettangolare o quadrata, non burrosi né friabili ma abbastanza asciutti per una tenuta e una resa ottimale.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Realizzare questi biscotti gelato è davvero semplicissimo. Per prima cosa bisogna fare la crema che diventerà il gelato.
In una ciotola con le fruste elettriche montare la panna, subito dopo aggiungere il latte condensato. Mescolare bene per amalgamare e ottenere una crema liscia e setosa.
Quindi aggiungere le gocce di cioccolato e amalgamarle. A questo punto prendere una teglia rettangolare che possa contenere circa 18 biscotti e rivestirla con carta da forno.
Bagnare leggermente i biscotti nel latte e disporli uno accanto all’altro. Poi, versare tutta la crema distribuendola in modo uniforme e livellando.
Non resta che coprire con altri biscotti sistemandoli ognuno in corrispondenza di quello sottostante. A questo punto si passa alla fase di congelamento, la crema deve diventare gelato, quindi mettere la teglia in freezer per almeno 2 ore.
Trascorso questo tempo i biscotti gelato si saranno formati, con un coltello suddividerli e ricavare le singole parti. Conservare sempre in freezer in un contenitore chiuso.