I gnocchi di ricotta con gamberi, datterini gialli e olio al prezzemolo sono un primo piatto incredibilmente buono.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
I gnocchi con gamberi, datterini gialli e olio sono un primo piatto leggero, fresco e molto estivo. Perfetto da preparare in questi ultimi giorno d’estate.
È davvero gustoso come piatto, potete prepararlo quando avete degli ospiti a cena oppure anche per il pranzo della domenica.
Ci vogliono pochi minuti per preparare questo piatto gustoso e la ricetta è semplicissima. Provate subito a farli, non ve ne pentirete.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente i gnocchi di ricotta con gamberi e datterini gialli.
Per gli gnocchi
Per il condimento
Come prima cosa, prendere una ciotola e schiacciare la ricotta usando una forchetta. Piano piano aggiungere poi la farina fino a che il composto non sarà diventato morbido ma non appiccicoso.
Lavorare l’impasto per qualche minuto per amalgamarlo bene e poi lasciarlo riposare per 15 minuti. Una volta trascorso il tempo ricavare dei bastoncini lunghi e tagliarli a tocchetti piccoli.
Mettere poi a rosolare dell’aglio e olio in una padella per 3 minuti a fiamma viva e poi aggiungere i gamberi e cuocerli per 7-8 minuti.
Lavare poi i pomodorini e tagliarli a metà e poi metterli in padella con i gamberi e farli insaporire per qualche minuto e poi aggiungere il sale e il pepe.
Creare poi l’olio al prezzemolo mescolando il prezzemolo tritato con 4 cucchiai di olio. Cuocere poi gli gnocchi in acqua bollente salata. Quando vengono a galla vuol dire che sono pronti.
Amalgmare poi gli gnocchi al sugo di gamberi e datterini gialli e aggiungere anche l’olio al prezzemolo e infine servire questo primo piatto squisito.