Gli gnocchi al ragù di rana pescatrice sono una ricetta gustosissima e facile e veloce da preparare. In pochissimo tempo metterete in tavola una vera bontà. Scopriamo come si preparano.
Se volete servire un primo piatto delicato e saporito in pochissimi minuti, allora la ricetta degli gnocchi al ragù di rana pescatrice è perfetta per voi. Un primo piatto reso speciale dall’abbinamento di ingredienti semplici e gustosi che conquisterà tutti i vostri ospiti. Ideali da preparare in occasione di un pranzo domenicale o per un pasto originale e diverso dal solito in famiglia. Vediamo insieme cosa vi serve per realizzare un piatto di gnocchi eccezionale e il procedimento per renderli perfetti in poco tempo.
Potrebbe interessarti anche: Gnocchi con crema di Grana Padano e cozze, goloso primo piatto cremoso
La ricetta degli gnocchi al ragù di rana pescatrice è perfetta da realizzare quando volete essere sicuri di far un bel figurone.
Gli ingredienti che servono per realizzare il piatto sono:
Iniziate la ricetta preparando gli gnocchi di patate. Se non avete tempo potete utilizzare quelli già pronti. Una volta preparati gli gnocchi, passate al condimento. Prendete la rana pescatrice, pulitela e tagliatela a pezzetti. Fate rosolare in una padella bella capiente e antiaderente lo scalogno con l’olio evo. Non appena si appassisce, unite la rana pescatrice e cuocetela per qualche minuto.
Ora, sfumate con un goccio di vino bianco e fate evaporare tutta la parte alcoolica. A questo punto, incorporate la polpa di pomodoro, salate e pepate e cuocete finché il pomodoro non è cotto. Nel frattempo, mettete la pentola con abbondante acqua salata per la cottura degli gnocchi e portatela ad ebollizione. Calate gli gnocchi e scolateli con una schiumarola quando verranno a galla. Uniteli al condimento e mantecate per un minuto. Ora, preparate le porzioni, spolverate un po’ di prezzemolo fresco sminuzzato e servite.
Buon appetito a tutti!