Meglio fare gli gnocchi di patate con o senza uova? Tutti i pro e contro che dovete sapere. Scopriamo di cosa si tratta.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI
- Risotto vegetale con cavolfiore e vino bianco, la cucina del futuro è green
- Pasta con tonno fresco e carciofini, primo piatto leggero per chi vuole rimettersi in forma
- Come insaporire i piatti in modo naturale? Ricetta anti spreco con le scorze d’arancia
Gli gnocchi sono il tipico primo piatto del pranzo della domenica o del giovedì che quasi tutti sanno fare in casa. La prima domanda che ci si pone quando si realizzano è se fare gli gnocchi di patate con o senza uova.
In realtà la cosa importante per la buona riuscita degli gnocchi è scegliere la qualità giusta di patate. Una volta scelti tutti gli ingredienti, si passa poi al condimento.
Le ricette per mettere in tavola un bel piatto di gnocchi super gustoso sono davvero tante. Che siano con crema di zucca, alla sorrentina, al gorgonzola o con crema di zucchine, sono sempre una goduria.
Ma vediamo insieme tutti i pro e i contro che bisogna conoscere nel momento in cui decidiamo di preparare gli gnocchi in casa da soli.
Gnocchi di patate con o senza uova: tutti i pro e i contro
Se vi state chiedendo se sia meglio fare gli gnocchi di patate con o senza uova, allora siete nel posto giusto.
La differenza tra gli gnocchi realizzati con o senza uova sta sia nel gusto che nella consistenza. Partiamo dal presupposto che è fondamentale scegliere un certo tipo di patata.
Le patate perfette per la buona riuscita degli gnocchi sono quelle a pasta bianca, ricche di amido e povere di acqua. Il consiglio che possiamo darvi è quello di preparare il giorno prima le patate.
Un trucchetto semplice di mia nonna che ha sempre dato ottimi risultati! Lessatele in acqua e lasciatele riposare per un’intera nottata, il risultato vi lascerà di stucco!
Nel caso in cui scegliate un tipo di patata che non contiene molto amido, allora vi torna utile l’uovo. Questo vi aiuterà a legare l’impasto e a conferirgli una consistenza notevole con un gusto un po’ più deciso.
Quindi, con o senza uova, gli gnocchi saranno sempre buoni dipende dai gusti a cui siete abituati, se un po’ più decisi o delicati. A voi la scelta, ad ogni modo non sbagliate!