Gli gnocchi di patate cacio e pepe sono con una cremina saporita sono sublimi e vi faranno subito innamorare! Scopriamo come si preparano.
I PIU’ LETTI DI OGGI
- Gnocchi di patate con il Bimby, come prepararli in poco tempo
- Spaghetti di zucchine con colatura di alici, bontà e leggerezza: solo 70 calorie
- Nei supermercati usano questi 4 trucchi per aumentare i prezzi (di nascosto): devi saperlo!
Un primo piatto irresistibile e saporito, perfetto anche per i vegetariani, è senza dubbio quello degli gnocchi di patate cacio e pepe.
Gli gnocchi di patate sono buoni in tutte le salse. Gli gnocchi con tonno e pistacchio, con crema di zucchine e prosciutto cotto o al pesto di mascarpone e pistacchi sono alcune delle ricette più sfiziose e gustose.
Quella di oggi è un po’ più semplice e veloce da realizzare ma il risultato è davvero pazzesco. In pochi minuti preparerete un primo piatto come non avete mai fatto prima!
Farà andare fuori di testa tutti i vostri commensali grazie ad una cremina perfetta e squisita: è da leccarsi i baffi!
Vediamo insieme gli ingredienti e il trucco del procedimento per rendere gli gnocchi super cremosi. Non crederete ai vostri occhi! Curiosi?
Gnocchi di patate cacio e pepe: ricetta e procedimento
Siete curiosi di sapere come preparare degli gnocchi di patate cacio e pepe super cremosi e irresistibili? Allora siete nel posto giusto!
INGREDIENTI
- 500 g gnocchi di patate
- 200 g Pecorino Romano Dop
- Sale, pepe qb.
PREPARAZIONE (circa 20 minuti)
Iniziate la ricetta mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la cottura degli gnocchi di patate. Quest’ultimi potete realizzarli in casa a mano o con il Bimby, oppure comprarli già pronti.
Quando l’acqua arriva ad ebollizione, calate gli gnocchi e cuoceteli finché non verranno a galla. Nel mentre, prendete una padella antiaderente e capiente e tostate una quantità generosa di pepe.
Dopo un paio di minuti, spegnete il fuoco, inserite un mestolo d’acqua di cottura e gli gnocchi di patate saliti a galla. Ora, mescolate e aggiungete metà quantità del Pecorino grattugiato.
Mescolate di nuovo e incorporate altra acqua di cottura degli gnocchi. Inserite il Pecorino rimanente e mantecate fino ad ottenere una crema perfettamente omogenea.
A questo punto, preparate le porzioni e servite. Mangiate finché son caldi anche se non c’è bisogno di dirlo perché sarete catturati dal piatto e la voglia di gustarlo non si farà attendere!
Buon appetito tutti!