Vuoi preparare i gnocchi di patate? Niente di più semplice con l’aiuto del Bimby! Ecco come prepararli in modo semplice e veloce.
Hai voglia di gnocchi ma non vuoi perdere troppo tempo? Nessun problema, con questa ricetta preparerai i gnocchi di patate con il Bimby, niente di più facile e veloce!
Gustosi e adatti a qualsiasi condimento, i gnocchi sono amatissimi e grazie all’aiuto del Bimby potrai farli davvero in un batter d’occhio!
La ricetta è davvero semplicissima, ti basterà seguire le indicazioni e mettere gli ingredienti nel boccale, e avrai in pochi minuti i tuoi gnocchi pronti da condire come preferisci, perfetti se vuoi preparare qualcosa di speciale senza perdere troppo tempo.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare i gnocchi di patate con il Bimby.
I gnocchi di patate si possono conservare crudi per 2 giorni al massimo prima di cucinarli e consumare poi nelle 24 ore successive.
Per realizzare questa ricetta iniziamo mettendo nel boccale del Bimby il parmigiano reggiano, quindi tritiamo per 10 secondi a velocità 10. Trasferiamo poi il parmigiano grattugiato in una ciotola e mettiamolo da parte.
Ora versiamo nel boccale del Bimby l’acqua, posizioniamo sopra il vassoio del Varoma, quindi mettiamo al suo interno le patate dopo averle lavate, sbucciate e tagliate a pezzi. Facciamo cuocere per 30 minuti a temperatura Varoma velocità 1.
Una volta cotte togliete il Varoma, svuotiamo il boccale dall’acqua e mettiamoci dentro le patate con 50 g di farina da togliere dal totale. Frulliamo per 20 secondi a velocità 5.
Aggiungiamo quindi la farina restante, l’uovo, il parmigiano e il sale e impastiamo per 20 secondi a velocità 3. Il composto dovrà essere omogeneo e denso.
Ora mettiamo man mano dei pezzi di impasto su una spianatoia infarinata, quindi creiamo dei cordoncini di 2 cm di spessore. Tagliamoli in pezzetti di circa 2 o 3 cm, poi premiamo con le dita e lasciamoli rotolare sui rebbi di una forchetta dando la forma del classico gnocco rigato.
Continuiamo così fino a terminare tutto l’impasto, quindi i nostri gnocchi fatti con il Bimby sono pronti da cucinare e da condire poi come preferiamo.